Twerk tutorial, per ballare come le star

Alzi la mano chi non ha mai visto una star fare il twerk sul palco di qualche concerto. Twerk tutorial: per imparare a ballare come loro!

Home > Benessere > Twerk tutorial, per ballare come le star

Twerk tutorial: impariamo a ballare come le star? Alzi la mano chi non ha mai sentito questo termine inglese. E chi non ha mai provato a rifare la celebre mossa di tante celebrities che dai palchi di tutto il mondo stupiscono con le loro movenze sensuali. Oggi abbiamo deciso di spiegarvi tutto quello che c’è da sapere sul twerking!

Twerk

Già Serena Williams ci aveva insegnato come fare twerk. Beyoncè lo usa anche come metodo di allenamento. Mentre Miley Cyrus ne ha fatto spesso il suo tratto distintivo mentre si esibiva nei suoi concerti ad alto contenuto hot in giro per il mondo.

Ma sappiamo cosa si intende con i termini twerk e twerking, diventati in poco tempo un vero e proprio fenomeno virale? Ecco cosa sapere per non sbagliare più!

twerk tutorial

Cos’è il twerking?

Il Twerk esiste da 20 anni. Ma è ritornato popolare nel 2013, grazie a Miley Cyrus e alla sua esibizione agli MTV Video Music Awards. Si tratta di un passo di danza vero e proprio, in cui è il Lato B il grande protagonista. Con movimenti del bacino e del corpo, possiamo creare delle mosse davvero molto sensuali.

Twerking è una parola inglese che indica questo tipo di ballo in cui ballerino o ballerina scuote i fianchi su e giù in modo veloce sull’asse verticale, creando quel particolare movimento del sedere. Il termine, letteralmente, significa: “ballare una musica famosa in un modo sessualmente provocante che coinvolge i movimenti di spinta dell’anca in una posizione accovacciata. Non si sa da dove derivi la parola. Ma sappiamo che è stata aggiunta al dizionario Oxford Dictionary Online proprio nel 2013.

Come imparare a fare twerking

Ecco qui sotto un video tutorial che ci spiega passo dopo passo come imparare. Lo sapete che possiamo anche rimetterci in forma con il twerk?