Yoga in coppia: i benefici

Scopriamo a cosa serve mettersi in due nelle posizioni tipiche di questa disciplina.

Home > Benessere > Yoga in coppia: i benefici

Lo yoga è una disciplina che coinvolge corpo e  mente e ne esistono di tantissime tipologie e lo Yoga in coppia porta a dei benefici molto interessanti.

1 Aumenta la fiducia e la capacità di lavorare in team

yoga-partner

Le posizioni assunte durante una lezione di yoga in coppia creano una connessione stretta tra le due persone.

Facendo gli esercizi in due, si migliora la postura con l’aiuto reciproco. Lo yoga di coppia, in questo senso, fa sentire le persone  come essenziali l’uno con l’altra, imaparando ad avere una fiducia l’uno nell’altro.

2 Migliora l’intesa

Se eseguito da una coppia di innamorati, lo yoga permette quel contatto fisico in  uno stato di rilassamento psichico speciale.

3 Si sviluppa la comunicazione fisica

yoga-coppia

La  fusione dei corpi ha un effetto positivo anche sulla capacità di sentire il proprio corpo in funzione dell’altro, potenziando  gli elementi di comunicazione non verbale come i gesti, lo sguardo.

4 Rafforza il sentimento

Il rilassamento totale raggiunto durante la sessione di yoga,  crea un’atmosfera  che  rafforza il legame tra le due persone.

Infatti, la sensazione post lezione è quella di serenità e le due persone saranno più calme, serene ed empatiche.

5 Unisce le persone

Le eventuali differenze (nei movimenti e negli atteggiamenti) tra le due persone si dimenticano durante la sessione di yoga.

L’importante è tendere verso  una meta comune ovvero  realizzare correttamente la posizione. Ecco che con il partner non si possono creare conflitti, ma si deve essere rilassati e concentrati, in modo da facilitare i movimenti a entrambi.

In quel momento si devono dimenticare i problemi che separano, concentrandosi su un’azione positiva.

 

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI