App antifurto per la sicurezza in casa

Sono tantissime le app antifurto che ci permettono di garantirci la massima sicurezza in ogni casa

Le app per gestire la sicurezza in casa sono sempre più usate anche da noi italiani, che amiamo utilizzare le applicazioni e averne di diverse nel nostro smartphone. La maggior parte nemmeno le usiamo, magari, ma ce ne sono alcune assolutamente importantissime, come quelle legate alla sicurezza della nostra abitazione e di chi quelle mura le abita ogni giorno.

I telefonini degli italiani sono piene di app: chat di messaggistica istantanea, social network, e-commerce, app dedicate alla ristorazione o ai viaggi, o quelle di salute. Facciamo tutto con le app. Ci prendiamo anche cura della sicurezza domestica, come è emerso dall’ultimo studio di Risco Group, che ci svela qual è il nostro rapporto con tecnologia e sicurezza.

L’83% delle persone intervistate ha ammesso di aver scelto un sistema di sicurezza anche per la possibilità di monitorare la casa da remoto, tramite app. Un quinto degli utenti che lo fa così, non usa più la vecchia tastiera. Una comodità poter essere tranquilli, visto che il 60% degli utenti intervistati nell’ultimo anno è uscito di casa con il dubbio di aver chiuso la porta e l’80% con il dubbio di aver inserito o meno l’allarme. Sì, capita a tutti.

I vantaggi delle app per gestire la sicurezza di casa

Con le app siamo tranquilli perché possiamo gestire tutto da remoto, a patto di non diventarne dipendenti, però. I due terzi degli intervistati controlla di continuo il telefono anche in questo senso. Da comodità a mania il passo, purtroppo, è breve. La tecnologia ci può dare spesso una mano, anche nel proteggere la nostra casa. Ma il controllo maniacale potrebbe essere il rovescio della medaglia.

Le app consentono di ottimizzare il tempo, di monitorare la casa in ogni momento, di gestire da remoto anche elettrodomestici, accessi e tapparelle. Insomma, una gran comodità!

Perché i panni lavati possono puzzare? Trucchi di pulizia e alcuni rimedi

Come evitare muffe e funghi nelle caffettiere

Pareti bicolore per la casa: un tocco di colore semplice ma d'effetto

Come pulire un materasso senza tralasciare nulla

Come pulire un fornello bruciato: tutti i trucchi e i consigli per farlo splendere

Come pulire il ferro da stiro? Dalla piastra al corpo, tutti i trucchi

Ottobre: cosa fare in giardino