Le app per sopravvivere al caldo in estate

Quali sono le app più utili per sopravvivere al caldo in estate? La tecnologia, per fortuna, viene in nostro soccorso

Come sopravvivere al caldo in estate? Vivere dentro un congelatore potrebbe sembrare una bella idea, ma non così fattibile come nei nostri sogni che facciamo di notte quando il caldo intenso ci dà un po’ di tregua e ci permette di riposare. Anche se poco e male. Se non riusciamo proprio a superare l’afa che ci sta devastando, usiamo la tecnologia. Ci sono app che possono aiutarci a superare l’estate in città.

estate

L’estate 2019 verrà ricordata per picchi di caldo intenso e giorni di freddo e pioggia che hanno messo in ginocchio mezza Italia. Il tempo sta impazzendo e forse è proprio colpa di quei cambiamenti climatici che ancora in molti sono pronti a negare.

Se non possiamo partire per le ferie e siamo bloccati in città, possiamo sopravvivere all’estate sfruttando le app più avanzate e tecnologiche che siano state pensate, per evitare di sudare più del dovuto e di fare cose che ci fanno venire ancora più caldo.

sopravvivere al caldo

Se il mare per voi rimane un sogno, ecco come sopravvivere al caldo in città in estate!

La salute in estate

EpiCura è l’app che mette a disposizione un vero e proprio poliambulatorio digitale per prenotare visite mediche dove si vuole. Così se vi sentite male o se si sentono male i vostri pets potete anche richiedere visite a domicilio. In estate i malori sono all’ordine del giorno.

Taxi condiviso

Se è troppo caldo per andare a piedi e gli autobus, quando passano, sono strapieni, Wetaxi è l’app che fa al caso vostro, perché permette di conoscere prima il prezzo e di condividere il taxi con altre persone. Così da risparmiare anche sull’inquinamento che “regaliamo” ogni giorno al pianeta Terra.

Non stirare

Antò, fa caldo. E allora cosa ti metti a stirare? Piuttosto scarica Stirapp, la start up che tramite un’applicazione consente di prenotare lavaggio e stiratura di ogni capo con ritiro e consegna a domicilio.

Ordina cibo a domicilio e senza sprechi

Con l’app Too Good To Go, presente nelle più grandi città. Vende le Magic Box, scatole a sorpresa con prodotti freschi rimasti invenduti a fine giornata.