Cambio armadio, cosa buttare

Dobbiamo fare il cambio dell'armadio, cosa buttare? Un po' di decluttering è fondamentale per fare spazio alla primavera!

Home > Casa > Cambio armadio, cosa buttare

Cambio armadio, cosa buttare? Perché non penserete, vero, di rimettere tutto quello che avete tirato fuori, dopo aver pulito scaffale per scaffale? Il cambio di stagione non ci permette solo di ritrovare i capi delle nuove stagioni, ma anche di fare spazio a quelli nuovi. Buttando quello che non usiamo più, che non ci sta e che non va più di moda. Si chiama decluttering e fa bene all’armadio e alla nostra mente.

Cambio armadio

Quando si fa il cambio dell’armadio non si mette solo ordine in camera da letto. Ma si mette ordine nella propria vita. Non vi diciamo di seguire per forza la filosofia di Marie Kondo, che saluta quello che andrà a buttare, abbracciandolo e sentendo le sensazioni che ogni capo e accessorio dà. Ma ci andiamo molto vicino.

Il cambio di stagione negli armadi ci consente, infatti, di liberarsi del superfluo. Che non dobbiamo per forza buttare. Magari qualche amica ne ha bisogno. Oppure possiamo donarlo. O riciclarlo. A voi la scelta. Quali sono le cose che dobbiamo assolutamente buttare durante il cambio degli armadi?

Cambio armadio, cosa buttare

Buttate via i capi che non vi stanno più

Se siete dimagrite sarà un piacere dar via quei capi di abbigliamento che vi ricordano quando avevate qualche chilo di troppo. Se, invece, avete preso dei chili in più e pensate che un giorno ritornerete in forma e li rimetterete, non perdete tempo. E non perché non siamo sicuri che ritornerete in forma. Ma perché magari non andranno più di moda. E vederli vi farà solo male.

Buttate via i capi rotti

Se sono aggiustabili e sono i vostri preferiti potete fare un tentativo di recupero. Ma se ormai sono logori, sfilacciati o rotti in più parti, allora usate li come stracci per pulire casa o magari per creare una cuccia a cani e gatti.

Buttate via i capi fuori moda

Sì, lo sappiamo. La moda ritorna sempre. Ma ci sono delle cose che potrebbero non essere mai più glamour. Facciamo spazio liberandoci di capi di abbigliamento e accessori che non vorremmo mai più indossare per nessuna ragione al mondo!