Come fare i fiocchi di Natale

Come fare i fiocchi di Natale? Ecco il nostro tutorial per riuscire a lasciare tutti senza parole con le nostre decorazioni

Home > Casa > Come fare i fiocchi di Natale

Come fare i fiocchi di Natale? Se avete deciso di decorare tutta casa in vista delle feste natalizie o se volete impacchettare con uno stile unico i regali che farete, ecco una serie di consigli e anche un video tutorial che può aiutarci a fare bella figura.

Come fare i fiocchi di Natale

I fiocchi di Natale possono tornarci utili per diverse occasioni. Possono diventare la perfetta decorazione per le feste di fine anno, da appendere all’albero o alla porta, ma anche per impreziosire il nostro centrotavola in occasione dei pranzi e delle cene che inevitabilmente ci vedranno coinvolti in occasione delle festività natalizie.

Oppure possono diventare lo strumento prezioso per rendere più belli i nostri pacchetti regalo. Utilizziamo magari materiale da riciclo, così anche l’ambiente ci ringrazierà. E poi sbizzarriamoci con la fantasia potendo usare tutto quello di cui abbiamo a disposizione in casa. Per questo è sempre bene saper fare un fiocco perfetto, anche per Natale.

fiocchi di Natale

Video tutorial fiocchi di Natale

Ecco un utile video tutorial che potete utilizzare per creare fiocchi di Natale che piaceranno sicuramente a tutti quanti:

Consigli per realizzare fiocchi di Natale

  • Usate del nastro di stoffa. Potete anche riciclare quelli presenti in regali che avete ricevuto voi. Non si butta via niente.
  • Per i pacchetti regalo, se sono piccoli, usate nastri più stretti. Al contrario per pacchetti più grandi, potete usare nastri più larghi.
  • Per le decorazioni di casa potete usare anche nastri di colori e misure diversi insieme, così da creare un effetto finale unico.
  • Ricordatevi di chiudere bene il fiocco. Aiutatevi anche con la colla a caldo così da essere sicuri che possa reggere per tutte le feste o durante il trasporto del regalo.
  • Decorate il vostro fiocco con vecchi bottoni e altri decori che potete trovare facilmente in giro per casa.