Come pulire thermos

Come pulire il thermos e usarlo alla perfezione durante l’inverno: tutti i trucchi

Consigli su come pulire il thermos alla perfezione e evitare i cattivi odori

Vediamo insieme come pulire il thermos e usarlo senza rischi. Il thermos e la borraccia sono comodi e ci permettono di portare con noi l’acqua, o altre bevande calde, senza inquinare e senza sprecare plastica. Questi contenitori però vanno puliti bene, anche se dentro mettiamo della semplice acqua, perché il rischio che si formino funghi e muffe è molto elevato.

Il thermos in particolare, permette di conservare liquidi e cibi, sia caldi che freddi. Il fatto che poi restano chiusi dentro per diverse ore, aumenta la formazione di microrganismi.

I thermos in cui si mettono cibo o bevande, di solito, si puliscono sempre con acqua e sapone perché si vedono le tracce di sporco. Con l’acqua è la stessa identica cosa, la pulizia deve essere la stessa, anche se non si vedono tracce di sporcizia.

Come pulire il thermos: il lavaggio con acqua e sapone

Come pulire il thermos

Il thermos si può lavare a mano semplicemente con acqua e sapone per piatti. Potete utilizzare il sapone che vi piace di più e una spugnetta leggermente abrasiva per pulire a fondo tutta la superficie. Cercate di utilizzare l’acqua calda o tiepida che è più efficace per le macchie di unto.

Il thermos andrebbe lavato prima possibile, l’ambiente chiuso che si crea all’interno fa sviluppare cattivi odori. Se non potete lavarlo, magari limitatevi a sciacquarlo con l’acqua corrente.

Una volta tornati a casa, lavate bene il thermos in ogni sua parte e poi fatelo asciugare, smontato in ogni sua parte. Non ricomponetelo subito perché altrimenti al suo interno si creerà umidità.

Pulire il thermos con bicarbonato, sale e aceto

pulire il thermos

Pulire il thermos con acqua e sapone è la scelta migliore, solo che certe volte nonostante una pulizia perfetta, rimane un cattivo odore. In questi casi è consigliabile fare un lavaggio extra usando bicarbonato, sale o aceto. Potete usare questi prodotti singolarmente o combinandoli insieme.

Le combinazioni che vi suggeriamo sono: acqua, aceto e sale; acqua e bicarbonato o acqua e sale grosso e infine acqua, aceto e bicarbonato. Preparate un composto pastoso e lasciatelo agire dentro il thermos per qualche ora.

Dopo di che, sciacquate bene il thermos ed eliminate tutti i residui. Lavatelo un’ultima volta con acqua e sapone e fatelo asciugare. Vedrete che con questo metodo il vostro thermos e la vostra borraccia saranno sempre puliti alla perfezione.

Fonte foto Pixabay, Pixabay, Pixabay

Come pulire il materasso con il bicarbonato di sodio

Come pulire la scopa ed eliminare per sempre batuffoli di polvere e residui svolazzanti

Come trasformare la tua casa in un mondo di infinte possibilità

Creare un angolo bar in casa

3 tendenze casa alle quali non potrai rinunciare questo 2020

I colori migliori per arredare una camera da letto

Feng Shui: ecco come la tua casa influenza il tuo umore