Come pulire le maniglie in modo impeccabile: trucchi e prodotti per farle splendere

Tanti consigli per pulire le maniglie in modo efficace e farle splendere

Scopriamo insieme come pulire le maniglie e quali sono i metodi più efficaci per farle brillare, senza rischiare di rovinarle. Le maniglie delle porte sono tra le superfici che tocchiamo più spesso durante la giornata e quindi vanno pulite regolarmente. Tocchiamo le maniglie con le mani sporche, umide o bagnate, quando torniamo da lavoro o dal supermercato e con il passare del tempo diventano opache e scure.

Rimedi naturali per pulire le maniglie

Le maniglie si possono pulire con i saponi chimici che si trovano al supermercato e nei negozi di casalinghi. A volte questi prodotti sono troppo aggressivi e, a lungo andare, possono rovinare le maniglie e corrodere lo strato ufficiale. Potete provare a usare i rimedi naturali per le vostre pulizie e, ogni tanto, puntare sui prodotti specifici in modo da proteggere le vostre maniglie.

Come pulire le maniglie in acciaio

Come pulire le maniglie in acciaio

Le maniglie in acciaio si possono pulire con acqua e bicarbonato, un rimedio semplice, economico ed efficace, che non delude mai. L’acciaio tornerà brillante e luminoso, come appena acquistato.

In una ciotolina mettete un cucchiaio di bicarbonato e un bicchiere di acqua, mescolate e fate riposare per qualche minuto.

Con un panno in microfibra passate questa soluzione sulle vostre maniglie e strofinate bene, in modo da eliminare tracce di unto e sporco. Risciacquate con acqua fredda e asciugate con cura.

Come pulire le maniglie in ottone

Come pulire le maniglie

Le maniglie in ottone sono molto delicate ed è consigliabile evitare i prodotti aggressivi. Mettete in una ciotola tre parti di acqua calda e una parte di aceto di vino bianco e poi mescolate. Lavate le maniglie con questo composto e lasciatelo agire per 10 minuti. Sciacquate bene con acqua fredda e asciugate con un panno morbido.

Se ci sono delle macchie che non vanno via con l’aceto potete usare un batuffolo di cotone imbevuto con po’ di alcol, oppure acqua e succo di limone fresco.

Igienizzare le maniglie           

Igienizzare le maniglie è molto importante, sono il primo contatto tra la nostra casa e il mondo esterno e spesso le tocchiamo con le mani sporche. Mai come adesso è importante tenerle pulite e igienizzarle spesso e con cura.

Fonte foto Pixabay, Pixabay, Pixabay

Come pulire gli asciugamani: i trucchi per renderli morbidissimi

Il trucco per togliere le pieghe dalle scarpe da ginnastica di pelle

Come pulire la mascherina lavabile: trucchi per un'igiene perfetta

Come pulire la vasca da bagno, i trucchi per renderla più bianca che mai

Pareti bicolore per la casa: un tocco di colore semplice ma d'effetto

Come pulire i ripiani alti? Consigli, trucchi e prodotti naturali da poter utilizzare

6 segnali che il tuo frigorifero potrebbe esplodere