Come togliere la muffa dal muro

Come togliere la muffa dal muro? Ecco i nostri suggerimenti per tenere la casa pulita ed evitare problemi di salute legati alla muffa

Home > Casa > Come togliere la muffa dal muro

Come togliere la muffa dal muro? Se vi siete accorti che le pareti di casa hanno umidità e muffa, sarebbe bene intervenire il prima possibile, sia per proteggere la nostra casa sia per salvaguardare la nostra salute, visto che la muffa è un pericolo da non ignorare.

Come togliere la muffa dal muro

Ci sono tanti modi naturali per togliere la muffa dei muri. Ovviamente in commercio troviamo tanti prodotti chimici, ma perché non ricorrere a dei rimedi naturali per la muffa? Così salvaguardiamo due volte la nostra salute e ripuliamo in modo assolutamente perfetto le pareti di tutta casa, soprattutto quelle più a rischio umidità.

Pulire la muffa con l’aceto

Dovete mescolare una parte di aceto e una di acqua. A questo punto prendete una bottiglia con erogatore spray e inserite dentro l’emulsione ottenuta. Spruzzate sulla macchia di muffa e lasciate agire per qualche minuto. Usate poi un panno in cotone per togliere la macchia. Si può usare anche l’aceto senza acqua se notate che la muffa è resistente.

Come togliere la muffa dal muro

Togliere la muffa con il bicarbonato

Si può usare anche il bicarbonato per togliere la muffa dalle pareti di casa, così disinfettate anche gli ambienti. Dovete mescolare due porzioni di acqua e una di aceto, aggiungendo poi un cucchiaio di bicarbonato di sodio e un po’ di olio essenziale dell’aroma che preferite, così da coprire l’odore forte e intenso dell’aceto. Usate questa soluzione spruzzandola sulle macchie di muffa. Lasciate agire per un’ora e poi eliminate la muffa che si staccherà facilmente.

Pulire i muri dalla muffa con l’acqua ossigenata

Infine, provate a usare l’acqua ossigenata, che agirà in pochissimi minuti. Mescolate due cucchiai di acqua ossigenata, due cucchiai di bicarbonato e uno di sale in due litri di acqua. Spruzzate nella zona da trattare e attendete un po’ prima di rimuovere tutto. È un rimedio naturale perfetto!