10 segnali che sei una donna alfa e per questo gli uomini ti temono

Quali sono i segnali che ci fanno capire che siamo delle donne alfa? Ecco tutto quello che dobbiamo assolutamente sapere.

Home > Coppia e relazioni > 10 segnali che sei una donna alfa e per questo gli uomini ti temono

Chi sono le donne alfa? Sono donne indipendenti che camminano per la loro strada e che difficilmente un uomo riesce a mettere in difficoltà. Anzi, sono proprio i maschietti ad avere problemi, dal momento che sono letteralmente intimoriti da questa tipologia di donna che è forte, che sa bene chi è e cosa vuole e che sa anche bene come ottenerlo. Ogni volta.

donne alfa

Le donne alfa camminano sempre con la testa alta, fiere di chi sono. Quando hanno un uomo accanto, non sono dipendenti da lui. Ma camminano fianco a fianco. Alla pari. Tutti le ammirano perché sanno sempre come ottenere quello che vogliono. Vi state chiedendo se siete anche voi delle donne alfa? Ve lo diciamo subito!

1. Non vai in cerca di attenzioni

Sei tu che attiri naturalmente gli altri. Ma non ti preoccupi assolutamente di farlo. Tutti sono attratti dal tuo carisma e da quello che dici. Non hai paura a stare da sola o a iniziare una conversazione.

2. Ottieni quello che vuoi

alpha

Non devi aspettare molto per ottenere quello che vuoi nella vita. Lavori per creare quello che ti sei prefissata. Non c’è nulla che non potresti avere.

3. Sei una donna indipendente

Sai prenderti cura di te stessa e non hai bisogno di un uomo al tuo fianco per sentirti completa. Ti piace vivere le relazioni d’amore, ma sai vivere anche senza.

4. Conosci il tuo potenziale

donna-alpha

E lo sfrutti in ogni cosa che fai. A partire dal lavoro, ma non solo in quello. Sai come portare avanti i tuoi sogni senza troppa fatica. Perché ti impegni e sfrutti ogni giorno i tuoi talenti.

5. Cambi marcia al volo

Sai benissimo quando è il caso di cambiare rotta. Non sei immune agli errori, ma anche sotto stress o sotto scadenza dai il meglio di te.

6. Non ti preoccupi dei giudici degli altri

donna-bevendo

Stati costruendo il tuo futuro. Non puoi perdere tempo con persone che non sono lì per aiutarti.

7. Sei la colla del gruppo di amici

I tuoi amici possono sempre contare su di te. E senza di te non è uguale!

8. Ammetti di sbagliare

Non sei immune agli errori, ma non hai paura di ammettere di avere sbagliato. Anzi, apprendi dagli errori fatti.

9. Non ti arrendi

Soprattutto se sulla tua strada si parano persone negative che cercano di deviarti dai tuoi obiettivi.

10. Non ti fai intimidire

Tutto diventa per te un’opportunità. Hai coraggio da vendere!