6 segnali che non dovresti stare con il partner anche se lo ami

Quali sono i segnai che ci dicono che, anche se lo amiamo, il partner attuale non fa per noi.

Home > Coppia e relazioni > 6 segnali che non dovresti stare con il partner anche se lo ami

Quando siamo innamorati vediamo nel partner la nostra anima gemella, la persona con cui condividere per il resto dei nostri giorni la nostra vita. Ma l’amore è cieco. E ci sono dei segnali che non dovremmo mai sottovalutare perché ci dicono che, nonostante tutto l’amore che possiamo provare, quel sentimento non ci porterà da nessuna parte. Non è l’uomo o non è la donna che fa per noi.

 

Quando sei innamorato devi sempre fare attenzione a quello che si prova nella relazione di coppia. Potrebbe non essere amore vero. E noi potremmo non aver capito i segnali che in realtà non dovremmo mai sottovalutare.

1. Avete idee e progetti diversi per il futuro

In una coppia le prospettive per il futuro dovrebbero essere uguali. O per lo meno andare nella stessa direzione. Se gli obiettivi di vita di entrambi non seguono lo stesso verso, allora forse è bene riflettere sulla relazione e capire dove sta andando.

2. Non c’è chimica

6-segnali-che-non-dovresti-stare-con-il-partner-anche-se-lo-ami

L’amore è importante. Ma lo è anche l’intesa sotto le lenzuola. Quando trovate quello giusto non solo il cuore batte all’impazzata, ma anche dal punto di vista del sesso tutto va a gonfie vele. Non dobbiamo mai scordare che è una parte fondamentale del rapporto di coppia.

3. Fai sempre sacrifici per lui o per lei

separazione

In una relazione non è solo uno che deve fare sacrifici, che deve fare passi indietro, che deve essere accomodante per poter rendere felice l’altro e fare in modo che tutto vada secondo un equilibrio prestabilito. Che però è precario. La parità è fondamentale in un rapporto di coppia. Siete complici, non dimenticatelo.

4. Non puoi funzionare senza di loro

dire-basta

C’è una linea sottile tra voler condividere tutto con il partner ed esserne dipendenti, non riuscire a fare niente se non è accanto a noi. In questo caso la relazione non è sana.

5. Nessuno dei due è pronto a scendere a compromessi

coppia

Le relazioni funzionano quando i partner si incontrano a metà strada. Se nessuno vuole scendere a compromessi o è sempre e solo uno a farlo, allora non è un amore vero.

6. Ti senti come se non andassi da nessuna parte

Non solo nel futuro, ma anche nel presente. Non ti senti supportata, ti senti sola anche se vivi in coppia. C’è qualcosa che non va!