Cene aziendali, aumentano i tradimenti

Lo sapevate che con le cene aziendali di fine anno aumentano anche i tradimenti in coppia? Ecco cosa è bene sapere

Home > Coppia e relazioni > Cene aziendali, aumentano i tradimenti

Siamo arrivati in quel periodo dell’anno in cui i ristoranti vanno a nozze con le cene aziendali: prima di chiudere per le feste di Natale, capi e dipendenti si ritrovano per scambiarsi gli auguri. E a quanto pare non solo quelli. In questo periodo, lo sapevate che è boom di tradimenti?

Si dice “Natale con i tuoi“, ma nessuno parla mai delle cene aziendali, che sono al contrario un periodo propizio per mettere le corna ai partner. Le feste organizzate dalle aziende per scambiarsi auguri e regali di Natale sono un momento davvero delicato per chi vive in coppia, perché pare si registri un boom di tradimenti e relazioni extraconiugali.

Nuovi studi dimostrano che in tutto il mondo proprio in vista delle feste di fine anno, che solitamente si trascorrono in famiglia, anche per recuperare il tempo perduto e riallacciare i rapporti con i propri cari, sono il periodo con un alto tasso di tradimento.

Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com, spiega che la tendenza riguarda tutto il mondo. Pare lo si faccia perché il Natale è il momento migliore per liberarsi dalla routine e dallo stress di tutto l’anno. In Inghilterra ci sono società che attivano proprio in questo periodo servizi per fugare i dubbi di chi crede che il partner li tradisca, con esche professioniste, gli honey trapper, che tentano di indurre in tentazione a pagamento. Lo fanno anche in Italia, ma con un sistema un po’ diverso.

cene aziendali

A proporre il servizio “prova di fedeltà” e a fare da esche sono spesso escort e gigolò indipendenti. Ma a dire il vero non c’è molta richiesta nel nostro Paese perché gli italiani sono più “furbi“. La maggior parte dei nostri connazionali si organizza online e difficilmente cadrebbe in una trappola con una persona sconosciuta”, spiega il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Sono così tanti in Italia a tradire a Natale? Un sondaggio del sito condotto su un campione di mille uomini e mille donne di età compresa tra i 24 ed i 65 anni ci svela che 7 italiani su 10 aspettano proprio la cena aziendale per tradire. Quindi occhi aperti!