Come trascorrere un San Valentino alternativo

Si sta avvicinando la Festa degli Innamorati! Dunque, vi proponiamo qualche soluzione per un San Valentino alternativo

Home > Coppia e relazioni > Come trascorrere un San Valentino alternativo

La Festa degli Innamorati si sta avvicinando e oggi vi proponiamo dei modi per trascorrere un San Valentino Alternativo. Quante volte avete fatto la classica cenetta romantica a lume di candela? Certo, è un bel modo per passare una sera in coppia, ma ci sono molte altre cose che potete fare insieme. Ecco, dunque, qualche idea sfiziosa per un San Valentino pieno di sorprese e di amore, ovviamente.

festa-degli-innamorati

Come trascorrere un San Valentino Alternativo

Avete mai provato a gettarvi con un paracadute? È uno degli hobby più emozionanti che ci siano. Molte persone hanno deciso di regalarsi un salto con il paracadute, ovviamente assistiti da un professionista. Se non avete mai trovato il coraggio di farlo, chiedetelo al partner per San Valentino. Un ottimo modo per dimostrarsi il proprio amore e provare una nuova emozione.

san-valentino-come-trascorrerlo

Rompiamo gli schemi: cioccolatini e fiori sono i regali più apprezzati. Ma anche i più noiosi! Perché non acquistare qualcosa di nuovo al partner? In alternativa, potete decidere insieme di adottare un bambino a distanza e di regalare a lui un pizzico del vostro amore e della vostra felicità. O, ancora, potete andare al canile o al gattile e raccogliere un piccolo peloso da portare sempre con voi. La solidarietà è molto più “in” del materialismo.

Ci sono anche degli ottimi regali fai da te da realizzare per il partner. La cena a casa? Da bandire. Possiamo, invece, servire alla Caritas o fare volontariato. Sì, è la Festa degli Innamorati, ma forse non ci sarebbe niente di più bello che dedicare il proprio tempo a chi di amore non ne ha.

come-trascorrere-il-san-valentino

Infine, regalatevi un viaggio in bicicletta: i cosiddetti viaggi ecologici e low-cost. Invece di inquinare il pianeta, partite in bici ed esplorate i dintorni della città o del paese in cui abitate. Per trascorrere un San Valentino Alternativo, dobbiamo rompere gli schemi e le tradizionali. Possiamo sempre crearne di nuove e riscoprire un altro significato della festa. Potete anche dare un’occhiata alle nostre idee per il Weekend San Valentino 2019.