Cosa dire al primo appuntamento con un uomo

Ecco le domande strategiche da porre a un uomo, per conoscerlo meglio al primo appuntamento.

Home > Coppia e relazioni > Cosa dire al primo appuntamento con un uomo

Al primo appuntamento è facile concludere la serata senza aver capito molto di lui, del suo carattere e di come’ è la sua personalità. In fondo, è normale che sia così, non si può conoscere una persona in un paio d’ore. Però, possiamo farci furbe e fargli qualche domanda strategica. Ecco quali e perchè.

Le domande da porre a un uomo al primo appuntamento

primo-appuntamento-con-uomo

Parlare con un uomo al primo appuntamento è importantissimo e soprattutto porgli le domande giuste. Conoscere, per esempio, il suo film preferito, potrebbe rivelarci un lato intimo del suo carattere.

Aspettiamoci, chiaramente, che al primo appuntamento lui farà di tutto per farsi piacere, per cui aspettiamoci anche qualche piccola bugia da parte sua, sentendoci così dire che Titanic è il film che ha visto più volte in assoluto in tutta la sua vita.

Ad ogni modo, più domande facciamo, più scopriremo di lui e della sua vita. Ecco cosa gli dovresti chiedere al primo appuntamento.

1. Com’è la tua famiglia?

Sapere di più sulla sua famiglia può aiutarti a capire non solo come è cresciuto, ma com’è la sua relazione i suoi familiari.  Se vogliamo saperne di più su di lui, questa è una domanda chiave da porre.

2. Qual è la tua canzone preferita?

primo-appuntamento-cosa-chiedere

Il gusto musicale di un uomo può darci maggiori informazioni sulle sue preferenze e inclinazioni caratteriali. Questa domanda è anche un modo per conoscere le band preferite da entrambi, trovare i gusti in comune e scoprire nuovi tipi di musica.

3. Dove ti vedi tra cinque anni?

Si tratta di una domanda sui suoi obiettivi futuri, speranze e sogni che ci farà capire se entrambi abbiamo una stessa visione del futuro, se vogliamo le stesse cose oppure no.

4. Vorresti dei figli?

Informarsi sul suo desiderio di avere figli in futuro è d’obbligo se si desidera noi avere figli un giorno. Se questo è un must per te, è meglio sapere subito.

5. Se potessi avere un superpotere, quale sarebbe?

Questa domanda è un ottimo modo per rompere il ghiaccio. Sia che scelga la capacità di volare, la super forza, o la super velocità, questa è una super domanda che probabilmente ti garantirà alcune risate e scherzi giocosi.

6. Se potessi viaggiare ovunque, dove andresti?

Le domande sui viaggi non sono solo un modo per generare una conversazione divertente, ma un’occasione per capire se entrambi potreste intraprendere un lungo viaggio insieme.

7. Cosa cerchi in una relazione?

Questa è una domanda imperativa da fare a un uomo per capire se siete entrambi sulla stessa lunghezza d’onda. Se stiamo cercando una relazione seria mentre lui è ancora più interessato agli amici e alle sue cose,  è meglio discuterne subito apertamente e onestamente in modo da non sprecare tempo.