Dimenticare un amore finito: come fare

Se lo chiedono in tanti: quando si tratta di dimenticare un amore finito, come fare a farlo in fretta e senza complicazioni? Ecco alcuni trucchi

Home > Coppia e relazioni > Dimenticare un amore finito: come fare

In questo momento, probabilmente hai l’idea che riuscire a scordarti di qualcuno che ami/hai amato davvero sia impossibile. Quando tentiamo di dimenticare un amore finito, come fare a farlo sembra sempre qualcosa di incredibilmente ostico e inverosimile.

C’è chi dice che la cosa richieda molta forza mentale: dopotutto, questa persona probabilmente continua a saltare nella tua mente durante il giorno e sembra che tu non abbia alcun controllo su questo. Ma vuoi sapere una cosa? In realtà avere forza mentale non serve. E adesso capirai perché.

Dimenticare un amore finito: come fare a evitare gli errori

Non hai bisogno della forza mentale per dimenticare qualcuno. Devi semplicemente sapere come focalizzare correttamente la tua mente. Per farlo devi capire come fare a evitare gli errori. Ti sembra difficile? Non lo è per niente: quando una relazione è finita basta sapere cosa fare e cosa non fare.

Partendo da questo, dovrai evitare alcune delle pratiche sbagliate che le persone fanno quando cercano di dimenticare qualcuno. Il bello è che non occorre essere mentalmente forti per fare questo, ma solo saperlo fare correttamente.

Tra le pratiche che devi evitare c’è quella di tenere dei ricordi: prendi le cose che te lo ricordano e donale, perché non solo rimuoverle dalle tue immediate vicinanze ti aiuterà a smettere di ricordare il tuo ex, ma il fatto stesso che li hai presi fisicamente e li hai eliminati aiuterà a dire inconsciamente la tua mente che stai eliminando questa persona dalla tua vita.

personalità che creano una relazione tossica

A questo punto devi chiudere definitivamente la relazione: rimanere amica dell’ex non è un’opzione se tu stai ancora soffrendo. Devi allontanarti definitivamente da lui. Infine, respingi i pensieri di lui. Questa è forse la cosa più difficile, ma basta sostituire il pensiero che arriva all’improvviso con qualcos’altro di più bello e soddisfacente.

Modi migliori per dimenticare un amore finito

Dunque, vogliamo dimenticare un amore finito. Come farlo? Fortunatamente esistono anche dei modi, delle piccole tappe che ti aiuteranno a scordare la persona, anche se la ami profondamente.

relazione

Nello specifico devi:

  • Convincere tua mente che il tuo ex non era “Quello giusto”: cerca di capire perché ti sei innamorata di questa persona e cosa questa persona è diventata adesso. Troverai delle grandi discordanze che ti aiuteranno.
  • Elimina i pensieri su cosa fa: risponditi semplicemente dicendoti che non è affare tuo e che tu stai devi camminare per la tua strada.
  • Ricordati che le persone che ti amano non fiaccano la tua energia: cerca di capire come stavi negli ultimi tempi della vostra relazione. Capirai molto più di quanto pensi.