Dove andare al primo appuntamento con un ragazzo

Dove andare al primo appuntamento con un ragazzo? Ecco una serie di consigli e persino un aiutino per non sbagliare location

Home > Coppia e relazioni > Dove andare al primo appuntamento con un ragazzo

Dove andare al primo appuntamento con un ragazzo? Lo sappiamo, non è facile scegliere il luogo dove uscire per la prima volta con quella persona che ci fa battere forte il cuore. Bisogna sceglierlo con cura, per fare in modo che entrambi vi sentiate a vostro agio. E anche per apparire magari un po’ originali e poco banali.

primo appuntamento

Il primo appuntamento è fondamentale per ogni coppia. Anche perché è la prima uscita ufficiale che può essere determinante. Perché se va male, non ci saranno altre possibilità. Mentre se va bene la strada è assolutamente spianata. È difficile per tutti e la scelta sbagliata di un luogo che non ci fa sentire a nostro agio può mandare tutto a monte.

Una recente ricerca di Once, dating app che conta oltre 10 milioni di utenti in 8 paesi, svela che il 69% delle persone ammette di trovarsi in difficoltà nello scegliere il luogo del primo appuntamento. Nel 42% sono stati scelti locali chiassosi o affollati. Mentre per l’83% delle persone la scelta rivela chi è la persona che abbiamo di fronte.

One Places è una piattaforma online che, grazie ai consigli degli esperti, offre una mappa interattiva dei luoghi migliori dove organizzare un primo appuntamento. In Italia, ad esempio, si può scegliere dei luoghi davvero originali per amanti delle biciclette, per chi ama lo stile esotico, per chi adora essere fantasioso e colorato.

Dove andare al primo appuntamento con un ragazzo

Come scegliere il luogo per il primo appuntamento

Qui delle regole da non dimenticare mai:

  • Pensate sempre a quello che potrebbe piacere all’altra persona.
  • Scegliete insieme.
  • Organizzate un primo appuntamento itinerante.
  • Se scegliete un posto nella natura vincete sempre. A meno che lui o lei non sia allergico o allergica.
  • Optate sempre per un luogo informale, che faccia sentire entrambi a proprio agio.
  • Non scegliete mai un posto che non conoscete.
  • Evitate i luoghi dei primi appuntamenti con ex. O luoghi frequentati da ex.
  • Evitate anche luoghi da coppie clandestine. A meno che non lo siate.