Ecco tutte le caratteristiche dell’uomo perfetto

Anche se ognuno ha i propri gusti, un sondaggio ha stilato la lista delle caratteristiche sia fisiche che caratteriali dell'uomo perfetto per ogni donna.

Home > Coppia e relazioni > Ecco tutte le caratteristiche dell’uomo perfetto

Ognuno di noi, ovviamente, ha gusti propri e diversi dagli altri. Esiste però, un modo, per stabilire quali sono le caratteristiche che deve avere l’uomo perfetto? Nel nostro immaginario, l’uomo ideale ha particolari qualità fisiche e caratteriali.

Ecco-come-deve-essere-luomo-perfetto

Ma esistono delle particolari caratteristiche che un uomo deve avere per essere perfetto per tutte le donne? A rispondere a questa domanda ci aiuta un sondaggio inglese, che ha provato a descrivere le qualità dell’uomo ideale.

Come detto, questa indagine è stata svolta in Inghilterra, con l’obiettivo di individuare le caratteristiche che deve avere l’uomo perfetto. Sono state interrogate circa 2000 donne, che hanno dovuto elencare le qualità di un uomo che preferiscono.

Caratteristiche-uomo-perfetto

I risultati di questo sondaggio sono stati elaborati unendo tutte le risposte di queste donne. I ricercatori hanno così tracciato il profilo dell’uomo ideale, con tanto di particolari fisici e caratteriali. Ecco, dunque, come deve essere l’uomo perfetto.

Se parliamo di aspetto fisico, i risultati parlano davvero chiaro. Se siete abituati a pensare al principe azzurro biondo con gli occhi celesti, possiamo dirvi che i tempi sono cambiati. Oggi, l’uomo ideale, è moro con gli occhi castani. Ha un fisico atletico ed è alto circa 1.85 metri.

Per quanto riguarda le condizioni di vita, invece, parliamo di un uomo laureato e indipendente a livello economico. Deve inoltre mostrare un certo gusto nel vestire, meglio se tendente all’elegante piuttosto che allo sportivo.

L’uomo perfetto deve essere inoltre serio ma anche divertente, in grado dunque di far ridere la sua donna. Deve essere un grande comunicatore, in grado di parlare sia di argomenti leggeri che di argomenti profondi. Le donne preferiscono un uomo sensibile ma che non sia troppo sdolcinato, in grado di sorprenderle e farle sentire al sicuro.

Luomo-perfetto

In ultimo, anche per quanto riguarda il mangiare le donne sono state molto chiare. Deve amare la carne e non essere vegetariano e preferire la birra al vino. Sapete che il modo in cui il vostro uomo mangia può dirvi se è quello giusto per voi?