Fidanzato poco romantico: 6 trucchi per affrontarlo

Ci hai provato in tanti modi, ma niente: hai proprio un fidanzato poco romantico. Ecco allora 6 trucchi per affrontare la situazione

Home > Coppia e relazioni > Fidanzato poco romantico: 6 trucchi per affrontarlo

Il tuo sogno era quello di avere accanto un uomo pronto a sorprenderti con cene a lume di candela e weekend di coccole e invece ti ritrovi un fidanzato poco romantico? Ok, è frustrante, ma non biasimarlo: il romanticismo non è innato.

Piuttosto è qualcosa che acquisisci nel tempo e questa è un’ottima notizia, perché di fatto il tuo obiettivo non è irraggiungibile. Armati di pazienza, dagli tempi e segui questi 6 trucchi per affrontare la situazione. Il risultato sarà assicurato!

Digli quello che ti aspetti da lui

Dato che il tuo fidanzato è poco romantico, deve prima capire cosa significa esserlo. Il meglio che puoi fare è dirgli quali sono le tue aspettative. Questo lo aiuterà a capire come funzionano le cose.

Fai in modo che i tuoi suggerimenti siano carini e spiegagli che ha tutti i segnali che mostrano che è innamorato di te, ma che questa “piccola” mancanza ti fa un po’ soffrire. Questo aprirà i suoi occhi, ci puoi giurare.

Non equiparare il suo lato non romantico al suo affetto

Come ti ho detto nel paragrafo precedente, devi fargli capire che sai che è innamorato di te. Non lasciare mai che il suo lato non romantico ti faccia pensare che non lo è e non fargli capire che potrebbe essere una fonte di dubbio.

amore

Questo serve tanto a lui, quanto a te: prima ti rendi conto di questo, più sarà facile per te affrontare il problema. Le persone non romantiche vedono semplicemente le cose in modo diverso rispetto agli altri perché non hanno la percezione di ciò che è romantico e di ciò che non lo è.

Devi essere la sua guida e rimanere paziente il più a lungo possibile. Non c’è niente di sbagliato nella tua relazione o nel tuo partner: c’è solo bisogno di un po’ di tempo (e fatica).

Non giudicarlo o confrontarlo con gli altri

La cosa peggiore che puoi fare è confrontare il tuo lui con altri fidanzati o con i tuoi ex che erano più romantici di lui. È davvero doloroso per lui sentirlo: pensa a come ti sentiresti se ti dicesse la stessa cosa.

Paragonarlo con gli altri non farà che rendere più dolorosa la situazione e ferire i suoi sentimenti. E il tuo obiettivo è aprire i suoi occhi e guidarlo nella direzione romantica, non ferirlo nel processo.

Sii romanticamente d’esempio

Cosa c’è di meglio di una dimostrazione pratica di ciò che ti aspetti che faccia? Servigli la sua colazione preferita a letto, programma una cena romantica o pensa a qualcos’altro che gli mostrerà quello che ti piacerebbe ricevere.

ecco-perche-non-trovate-lamore

Una volta che vedrà il tuo esempio, abbi pazienza: dapprima copierà precisamente le tue azioni e tu non dovrai criticarlo per la mancanza di fantasia, perché è un passo nella giusta direzione.

Poi, vedrai che con il tempo, penserà anche a roba diversa o innovativa. Qualunque cosa decida di fare, sii orgogliosa dei suoi piccoli passi.

Sii pronta a scendere a compromessi

Sii pronta a fare cose che hai evitato di fare in passato: tu vuoi maggiore romanticismo? Allora dagli più comprensione anche in quello che proprio non ti piace, dalle partite di pallone ai videogiochi. Goditi il ​​tempo trascorso insieme.

Puoi creare un’atmosfera romantica a prescindere dalle attività in cui siete impegnati e quando vedrà che sei pronta a scendere a compromessi e farai di tutto per essere parte di qualcosa che gli piace davvero fare, sarà anche pronto a fare le stesse cose per te.

Apprezza i suoi sforzi

Ricorda sempre di riconoscere i suoi sforzi: anche se il tuo lui è poco romantico, fallo sentire speciale. Avrà bisogno del tuo sostegno per capire che sta facendo qualcosa di giusto. Apprezzarlo significa dirgli che sei orgogliosa dei suoi progressi e di tutto quello che fa per te.

amore

Fagli capire che non c’è bisogno di gesti esorbitanti: ogni singola cosa che ha qualcosa a che fare con l’essere romantico, andrà benissimo Dopo tutto, ogni impresa ha bisogno di pratica, e questa non fa eccezione.

Se continui a essere persistente nel sostenere il tuo partner attraverso il suo viaggio di trasformazione, sarai sorpresa da ciò che voi due siete in grado di raggiungere insieme.