Le figlie elevano i papà: parola della scienza!

Secondo la scienza, le figlie femmine migliorano moltissimo i loro papà

Home > Coppia e relazioni > Le figlie elevano i papà: parola della scienza!

Sono tantissime ormai le ricerche scientifiche che affermano che il rapporto padre – figlia non sia importante solo per la figlia, ma anche per il papà. Lo sappiamo tutti, le figlie resteranno sempre le bambine di papà agli occhi dei loro padri, anche quando ormai saranno adulte.

Sono molte, ormai, le ricerche che affermano che una figlia sia l’unica a poter veramente far capire all’uomo cosa significhi essere donna. Secondo uno studio condotto dalla Harvard Business School, ogni figlia rende il padre più altruista, produttivo e benestante. Per raggiungere questi risultati, gli esperti ricercatori della Harvard Business School hanno osservato il comportamento di circa 50 padri insieme ai loro figli.

Le-figlie-rendono-gli-uomini-migliori

I risultati sono stati nettamente a favore del gentil sesso. La maggior parte degli uomini trascorreva più della metà di tempo in più con le figlie femmine, piuttosto che con i maschi. Inoltre, anche il tipo di rapporto padre – figlio era molto diverso a seconda del sesso del bambino. Con le loro figlie femmine, i papà si ritrovavano a parlare anche di emozioni e sentimenti, di rabbia e felicità, di sensazioni e percezioni.

Le-figlie-femmine-migliorano-il-successo-dei-loro-padri

Questo studio sottolinea dunque l’importanza di un rapporto così speciale anche al di fuori del rapporto stesso: Le figlie femmine sono, infatti, in grado di insegnare ai loro padri l’arte di negoziare. E da qui deriva il maggior successo in ambito lavorativo degli uomini che hanno una figlia femmina. Saper negoziare, infatti, permette ai genitori di affermarsi con più successo nel mondo del lavoro.

E non è finita. Secondo una ricerca della Aalborg University, le figlie femmine sono le uniche al mondo in grado di far capire ai loro padri cosa significhi veramente essere una donna. In Danimarca, ad esempio, nelle aziende in cui i direttori hanno figlie femmine, le donne guadagnano in media molto di più delle altre e la differenza di stipendio tra gli uomini e le donne è decisamente inferiore.

Gli-uomini-con-le-figlie-femmine-sono-migliori-anche-in-ambito-lavorativo

Quindi, cari Papà che sperate in un figlio maschio per giocarci a calcio insieme, date retta a noi: Non solo anche le femmine sanno giocare a calcio, ma sapranno anche rendervi degli uomini migliori. Parola degli esperti!

Lo sapevi che avere un figlio ti invecchia di 11 anni? Ecco cosa dice la scienza.