Lui non ci prova, cosa fare? Trucchi per farlo sbilanciare

Ti lancia dei segnali che sembrano farti capire che gli piaci, e anche tanto, ma niente: lui non ci prova e tu non sai cosa fare. Analizziamo la situazione

Home > Coppia e relazioni > Lui non ci prova, cosa fare? Trucchi per farlo sbilanciare

C’è feeling, c’è attrazione, ci sono sguardi languidi e molto altro ancora ma… niente, lui non ci prova. Come mai? Probabilmente te lo stai chiedendo da un po’ e non sai che pesci prendere.

Innanzitutto, sappi che i suoi comportamenti non sono immotivati: alla base del fatto che lui non ci prova c’è sempre una ragione. Adesso analizziamo tutto caso per caso e vedrai che le cose ti saranno subito più chiare.

Usciamo insieme ma lui non ci prova

Spesso noi donne, quando siamo interessate a un uomo, iniziamo a farci centinaia di domande. Magari stiamo uscendo con lui da un po’ e vedendo che non si sbilancia cominciamo a chiederci dove abbiamo sbagliato. La verità è non hai fatto alcun errore, se non quello di sottovalutare te stessa.

amore

Il fatto che lui non si faccia avanti non è per forza colpa tua e il fatto che lui sia interessato a uscire con te segnala il fatto che gli interessi. Se vuoi capire a che punto è arrivato e quanto manca al passo decisivo, prova a capire se ci sono i segnali che fanno capire quando un uomo ti desidera.

Ci sono? Bene, allora abbi solo un po’ di pazienza e continua a comportarti con naturalezza. In più, cerca di conoscerlo: se lui è un indeciso cronico potrebbe anche avere bisogno di una piccola spinta.

Se lui non ci prova subito

Un altro errore che spesso noi donne facciamo è pensare che gli uomini ci provino immediatamente. Non è così: ci sono centinaia di tipologie di uomo e non tutti si sentono a proprio agio a fare subito il primo passo, anzi.

Ricordati che ci sono uomini che non ci provano subito per via della timidezza e dell’insicurezza. Il trucco per riuscire a farlo sbilanciare è fargli capire che è al sicuro e che lo ascolti. Potresti scoprire che ha avuto delle brutte esperienze pregresse e che ha solo molta paura.

Mi guarda ma non ci prova

Uno sguardo, da solo, non è indicativo! Se noti che lui ti guarda spesso forse hai ragione ed è interessato, ma se non si spinge a fare altro probabilmente è attratto solo dalla tua bellezza. Prima di saltare a qualsiasi conclusione, prova ad avvicinarti. Come? Semplicemente essendo te stessa.

amore-coppia

Guardalo, sorridigli, parlagli: non cercare di impressionarlo, cerca solo di mostrarti per come sei al naturale, ogni giorno. Mostrargli chi sei è un vantaggio per entrambi: per lui, perché ti conoscerà bene, e per te, che potrai capire se gli piaci abbastanza.

Perchè un uomo non si fa avanti?

Una domanda da un milione di dollari! Spesso facciamo l’errore di pensare che ci sia una risposta sola. Sono sciocchezze: un uomo può non farsi avanti tanto perché non è interessato quanto perché proprio non sa da dove iniziare!

amore

Lasciare fare tutto a lui e crogiolarsi nella paranoia e nel timore di non essere abbastanza non aiuterà. È molto più pratico che inizi a comprendere quali sono le sue necessità. Solo allora riuscirai effettivamente a capire perché non ci sta provando.

Ricordati anche che un uomo potrebbe non farsi avanti perché aspetta la tua iniziativa: vuole “darti la caccia”, aspettando dei feedback. Se lui è provocante, fa delle battute mirate e gioca con te in modo fisico (ti prende la mano, ti tocca i capelli, ti abbraccia) prova a sbilanciarti un po’ di più. Il resto potrebbe venire da sé!