Quando un uomo ti desidera cosa fa: tutto quello che devi sapere

Tra le tante domande che ti poni sull'universo maschile c'è anche quella che vorrebbe sapere quando un uomo ti desidera cosa fa? Ti rispondiamo noi

Home > Lifestyle > Quando un uomo ti desidera cosa fa: tutto quello che devi sapere

Lui sembra essere preso, poi arriva un segnale contrastante e tu precipiti nel dubbio: ma quando un uomo ti desidera cosa fa? La verità è che ci sono segnali da cogliere e situazioni da analizzare.

Per fortuna abbiamo deciso di creare una piccola guida che raccoglie tutto ciò che c’è da sapere. La prima dritta? Essere attenta e paziente: ogni gesto (o non gesto) ha un perché, ed è proprio questo che devi tenere presente.

Desiderio o innamoramento, la differenza

La fase del desiderio è una fase molto importante del corteggiamento e altro non è che un preludio all’innamoramento, se sai giocare bene le tue carte. L’importante è non bruciare le tappe e non stressare la persona che ci piace.

In alcuni casi il desiderio può trasformarsi in qualcos’altro ed è per questo che è bene tenere sempre a mente i segnali che ti fanno capire se lui vuole solo portarti a letto.

Sei convinta che non sia questo e che il suo desiderarti vada oltre? Bene, allora proseguiamo e scopriamo come si comporta un uomo che non vuole solo fare della ginnastica da materasso.

Quando un uomo ti desidera: i segnali

A differenza delle donne gli uomini non parlano spesso dei loro sentimenti. Nonostante questo ci sono dei segnali per capire se un uomo ti desidera e nella maggior parte dei casi sono infallibili.

Per prima cosa, tieni presente che gli uomini non sono molto avvezzi a mandare messaggi o a fare lunghe telefonate: se lui lo fa con te vuol dire che c’è qualcosa di più di una semplice amicizia. Questo a maggior ragione se cerca di capire come stai e se cerca di consolarti, impiegando buona parte del suo tempo, se hai passato una brutta giornata.

Poi, fai attenzione alle sue figure femminili di riferimento: confidandoti con te potrebbe dirti che sua mamma e sua sorella sono le persone più importanti per lui e che tu sei al terzo posto. Brutto? No, affatto: in realtà questo è il suo modo di collocarti all’interno di una cerchia di persone che ama. Per arrivare in pole position c’è sempre tempo!

Infine, occhio a quando parla del futuro: se ti include nei tuoi piani o pianifica di fare qualcosa con te, se si lascia andare a frasi come “ti regalerò…”, “andremo…” e “ti porterò” ci sono ottime probabilità che ti desideri, e anche moltissimo.

Comportamenti da uomo innamorato

Come dicevamo, il desiderio è un preludio all’innamoramento. Per questo è bene che ci sono delle cose che un uomo fa solo se ti ama: ascoltarti, per esempio, anche se stai parlando di quella noiosa riunione di lavoro che è durata quattro ore.

O, ancora, un uomo innamorato ti dirà sempre ciò che pensa, anche se questo significa discutere. Se è innamorato (o si sta innamorando) non deve essere sempre condiscendente: la sua priorità è essere onesto con te, e questo è un atteggiamento che deve davvero farti capire quanto ci tiene a te.

Infine, quando un uomo ti desidera cosa fa? Semplice: si mostra vulnerabile. Cercherà in tutti i modi di farti capire che ha paura che tu te ne vada e che sei importante, anche se ancora non siete in una vera e propria relazione.

Linguaggio del corpo e contatto fisico

Ti avevamo parlato anche del linguaggio del corpo dell’uomo innamorato. Conoscere questo tipo di linguaggio è importante perché ci sono dei gesti che dicono più di mille parole.

Se vuoi capire davvero se ti desidera, ricordati una cosa importante: il suo cercare il contatto fisico in ogni modo è già una grandissima prova: anche il semplice spostarti i capelli può farti capire quanto ti desidera.

Infine, osservalo quando camminate: se ti sta accanto, puoi scommettere che presto ti dichiarerà le sue intenzioni.