Lui non è geloso? 5 segnali che dimostrano che lo nasconde

Il tuo lui non è geloso di te? In realtà potrebbe esserlo senza fartelo notare. Ecco 5 segnali che ti fanno capire che lo sta solo nascondendo

Home > Coppia e relazioni > Lui non è geloso? 5 segnali che dimostrano che lo nasconde

Nella giusta dose, la gelosia è il pepe di una relazione. Però il tuo lui non è geloso e probabilmente tu ti stai chiedendo com’è possibile. Sei sicura che non lo stia semplicemente nascondendo, per non scoprirsi troppo?

Gli uomini inviano sempre segnali contrastanti: non si sa mai a cosa stanno realmente pensando e spesso non ti lasciano altra scelta se non quella di indovinare cosa gli passa per la testa. Ecco perché è importante imparare a leggere i sottili messaggi che mandano inconsciamente.

Non è felice se parli di un’altra persona

In linea generale non ti dice nulla, ma se continui a parlare spesso di quello specifico amico o collega sembra innervosirsi leggermente. Non te lo dirà palesemente, né farà facce e sussulti mentre stai parlando di quella persona e della situazione in cui ti trovavi.

differenza tra gelosia e possessività

Proverà a nasconderlo perché non vuole sembrare scontroso o geloso e non vuole mostrarlo perché sa che è irrispettoso anche per te. Però stai attenta a non esagerare, o lo ferirai.

Si mostra improvvisamente dolce

Sì, magari caratterialmente lo è già, ma se inizia a darti un’enorme quantità di attenzioni, puoi intuire che qualcosa non va. Probabilmente anche se il tuo lui non è geloso in maniera canonica, in questo momento ha paura di perderti.

Forse hai iniziato un nuovo lavoro, o hai incontrato nuove persone, nuovi ragazzi, e ora si sente minacciato. Anche questo è un segnale del fatto che teme di essere “spodestato” dal tuo cuore.

Si chiude e si allontana da te

Se vedi che si comporta in modo strano all’improvviso senza una ragione particolare o che è più distante, sì, potrebbe essere gelosia. Hai parlato con un altro uomo? Hai sentito il tuo ex? Probabilmente lui ha sospettato qualcosa e ora sta sulle sue.

differenza tra gelosia e possessività

Anche se non usa le classiche frasi di un uomo geloso, vuole che tu gli dimostri che lo ami ancora e che non ti importa di nessun altro.

Ti mette il broncio per un like

O per un messaggio, o per una chiamata, o anche solo per un incontro. Non te lo dirà direttamente e magari tu non capirai neanche perché lui è di cattivo umore. Spesso pensiamo che lui non è geloso perché non fa scenate, ma fidati: anche il broncio è un grande segnale.

L’unica cosa che puoi fare a questo punto è capire cosa possa avere scatenato la sua reazione e tentare di rassicurarlo: in genere a mettere il broncio sono i ragazzi più insicuri.

Fa l’amore con te subito dopo una serata con altri ragazzi

Facci caso. Al ritorno da una serata durante la quale ci sono stati alcuni ragazzi che ti hanno apprezzata o hai incontrato un ex, lui ha fatto l’amore con te in modo particolare, intenso? Bene, anche questo è segno di gelosia.

amore

Facendo l’amore con te dopo essersi sentito “minacciato” il tuo lui afferma il suo diritto a farti sua: la vostra relazione è unica e solo lui può starti così vicino. Bello, no?