Perché non dovresti mai essere amica del tuo ex

Perché non dovremmo mai rimanere amici del nostro ex? Perché finito l'amore dovremmo rompere tutti i contatti?

Home > Coppia e relazioni > Perché non dovresti mai essere amica del tuo ex

Rimaniamo amici. È quello che ci siamo sentite dire un sacco di volte alla fine di una relazione d’amore. Quante volte siamo cade nella tentazione di cedere con un sonoro sì a questa domanda? E cosa è successo dopo? Che tempo zero ci siamo pentiti della scelta fatta.

Non si può passare dall’essere un’amante all’essere l’amica di una persona che speriamo di continuare a tenere nella nostra vita.

Essere amica del proprio ex

Essere amica del proprio ex non è mai una buona idea. E le ragioni potrebbero essere davvero moltissime. Ma dobbiamo sempre tenerle a mente e non dimenticarle mai più. Correndo magari ai ripari se già abbiamo fatto dei danni.

1. L’amore può ritornare indietro

Hai smesso di uscire con quel ragazzo perché magari non ti apprezzava pienamente. Ma è rimasto parte della tua vita. E lo vedi magari spesso. E magari altrettanto spesso pensi che forse il destino ha in serbo per voi un lieto fine. Ma se già una volta è andata storta, perché riprovarci ancora?

2. Mi sei mancato

amici

Parole che possono essere davvero molto pericolose. Pensavamo di riuscire a diventare amiche di un uomo che fino al giorno prima abbiamo considerato l’amore della nostra vita. Quando, invece, è una cosa molto pericolosa. Perché la mancanza di quel sentimento che c’era prima, potrebbe farci cadere in pericoli davvero importanti.

3. Essere amico dell’ex non funziona

amicizia-ex

Nella maggior parte dei casi essere amica di un ex non funziona. Se lui ti dice che ti ama e che gli piaci, ma non può stare con te, capisci che c’è un controsenso. Non dovremmo mai metterci nell’ombra di nessuno, non ne vale mai la pena. Se fosse la persona destinata a stare con te, non ti farebbe soffrire. Mai.

4. Non l’avessi mai fatto

amicizia

Se te lo sei chiesto il minuto dopo che hai accettato la sua proposta di rimanere amici, allora siete già sulla buona strada. Lasciare andare qualcuno che abbiamo amato non è facile. Ma se rimarrà sempre nella nostra vita, sarà impossibile viverla bene.