10 leggende metropolitane sul pesce alle quali smettere di credere
Basta cadere nei falsi miti: ecco quello che dovete sapere!
Le credenze popolari, magari tramandate dalle nostre nonne alle nostre mamme e da loro a noi, a volte ci fanno prendere le scelte sbagliate, soprattutto a tavola. Quello che si credeva tanto tempo fa a volte viene confermato e altre volte totalmente smentito dalle ricerche scientifiche più recenti: l’importante è cambiare rotta quando capiamo che quello che pensavamo fosse una realtà pura e unica era in realtà un falso mito, una credenza popolare, una leggenda metropolitana. Oggi vi parliamo, ad esempio, del pesce.
Sono tantissime le credenze popolari sul pesce, che forse è il caso di sfatare. Ad esempio, è proprio vero che il pesce andrebbe mangiato in quantità limitata perché troppo inquinato come il mare in cui vive? Ed è proprio vero che esistono dei pesci tanto grassi come il salmone che andrebbero evitati se siamo a dieta?
E ancora, cosa dire del pesce crudo: è vero che può causare problemi anche molto gravi alla nostra salute? E in gravidanza è vero che non deve essere assolutamente mangiato? Insomma, tante domande che spesso hanno risposte un po’ troppo vaghe e poco scientifiche…
Qui potrete trovare tutte le vostre risposti alle vostre domande sul pesce: l’importante è informarsi!