10 leggende metropolitane sul pesce alle quali smettere di credere

 

Le credenze popolari, magari tramandate dalle nostre nonne alle nostre mamme e da loro a noi, a volte ci fanno prendere le scelte sbagliate, soprattutto a tavola. Quello che si credeva tanto tempo fa a volte viene confermato e altre volte totalmente smentito dalle ricerche scientifiche più recenti: l’importante è cambiare rotta quando capiamo che quello che pensavamo fosse una realtà pura e unica era in realtà un falso mito, una credenza popolare, una leggenda metropolitana. Oggi vi parliamo, ad esempio, del pesce.

pesce1
Insalata di mare

Sono tantissime le credenze popolari sul pesce, che forse è il caso di sfatare. Ad esempio, è proprio vero che il pesce andrebbe mangiato in quantità limitata perché troppo inquinato come il mare in cui vive? Ed è proprio vero che esistono dei pesci tanto grassi come il salmone che andrebbero evitati se siamo a dieta?

pesce2
Il salmone fa bene o fa male?

E ancora, cosa dire del pesce crudo: è vero che può causare problemi anche molto gravi alla nostra salute? E in gravidanza è vero che non deve essere assolutamente mangiato? Insomma, tante domande che spesso hanno risposte un po’ troppo vaghe e poco scientifiche…

Qui potrete trovare tutte le vostre risposti alle vostre domande sul pesce: l’importante è informarsi!

di Redazione