4 ricette di toast light che danno energia

Piatti gustosi, semplici da preparare, leggeri e che vi daranno la carica!

 

Il toast è una ricetta facile e veloce da preparare, che può anche essere sano e leggero, a seconda della preparazione che andiamo a realizzare. Per la pausa pranzo in ufficio o per un pranzo veloce a casa, possiamo realizzare tantissime ricette diverse, complete di tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno per affrontare la giornata: il pane sarebbe meglio sceglierlo integrale, mentre sopra possiamo utilizzare ingredienti sani e importanti come frutta, verdura, ma anche uova. Siete pronte a scoprire le ricette di toast più sane, leggere ed energetiche che possiamo portare sulle nostre tavole?

1. Toast veggie

toast-veggie
Toast veggie

Che ne dite di “farcire” il vostro toast con carote, pomodori e lattuga? Da condire con un po’ di olio extravergine di oliva e un po’ di origano. Le verdure crude sono sanissime e buonissime.

2. Toast con mirtilli e miele

toast-miele
Toast con mirtilli e miele

Ideale per il pranzo, ma anche per la colazione e per la merenda: pane caldo, con sopra un po’ di miele e magari una passatina di burro e mirtilli. Che bontà!

3. Toast con salmone e formaggio

toast-salmone
Toast con salmone e formaggio

Potete usare sempre la base di crema di avocado oppure mettere direttamente del formaggio spalmabile, con sopra delle fette di salmone affumicato, un po’ di limone, pepe e capperi. Potete aggiungere anche della cipolla a fette.

4. Toast con avocado e uova

Tostate due fette di pane, spalmate sopra una crema di avocado e un uovo in camicia: ritornerete al lavoro con la grinta e lo spirito giusti!