Cocktail per Halloween a tema

Cocktail per Halloween a tema ne abbiamo? Ecco una serie di idee per aperitivi da brivido con i nostri amici!

Home > Cucina > Cocktail per Halloween a tema

Cocktail per Halloween a tema ne avete pensati? Questa sera in tutto il mondo si celebra la festa più terrificante che ci sia. Tutti pensiamo che abbia origini americane, perché la versione che noi oggi celebriamo si ispira proprio a quella a stelle e strisce. Ma in realtà Halloween è una ricorrenza celtica, lo sapevate? Se per la sera del 31 ottobre avete organizzato una festa di Halloween con gli amici, non possono mancare cocktail a tema da gustare insieme!

Manhattan Sanbitter

Dolcetto o scherzetto? Meglio un cocktail da gustare magari con un menu a tema Halloween per rendere la nostra festa assolutamente perfetta. Ogni party di Halloween ci permette di tirare fuori il lato dark che durante l’anno di solito teniamo nascosto: dai costumi di Halloween alle decorazioni, passando anche per gli stuzzichini e i drink che portiamo in tavola.

Per la Festa delle Streghe, che in tutto il mondo si celebra la notte del 31 ottobre, che ne dite di portare in tavola tutta una serie di cocktail rosso sangue? Più a tema di così, si muore… E scusate il gioco di parole che, però, trattandosi della festa di Halloween calza assolutamente a pennello. Scopriamo, allora, i cocktail di Halloween perfetti per un party con gli amici!

Ricette di cocktail per Halloween

  • Negroni Red: nel centesimo anno della sua nascita, il cocktail è perfetto per celebrare Halloween. In un bicchiere highball mettete Sanbitter Rosso, Vermouth, Gin, Bitter Orange e decorate con una fettina d’arancia.
  • Manhattan Sanbitter: sicuramente è il cocktail preferito dal gentil sesso, visto che è molto amato nelle serie tv di maggior successo. E’ un cocktail semplice da servire in un bicchiere a coppa, dove verseremo Sanbitter Rosso, Whiskey e Vermouth.
  • Sanset: un drink fresco e dissetante che unisce Sanbitter Rosso, Vermouth e Soda, per un cocktail totally red!
  • Red Sage: un drink spaventoso e buono, da realizzare mettete del ghiaccio nel bicchiere e versando sopra Sanbitter Rosso, Tonica Sanpellegrino e delle foglie di salvia.
  • Americano Ginger: lo zenzero fa bene alla salute e rende anche i cocktail più stuzzicanti. In un bicchiere highball versate il Bitter, il Vermouth, Sanbitter Emozioni Zenzero e guarnite con della menta!