Come si mangia un hamburger

Sì, siamo seri. Non è mica facile. Come si mangia un hamburger? Ecco 10 modi con consigli per gustarsi appieno il piatto Made in USA.

Home > Cucina > Come si mangia un hamburger

Come si mangia un hamburger? No, non è una domanda scontata. Quante volte non abbiamo assaporato al meglio il nostro panino tipicamente americano perché non lo abbiamo mangiato nel modo corretto? Senza tralasciare il fatto che spesso si apre, tutto cade fuori… Meglio sapere come si mangia, no?

hamburger

Sicuramente quando si porta in tavola l’hamburger tutti sono d’accordo. Perché è un piatto amatissimo, che soddisfa tutti i palati. Per chi non vuole mangiare un hamburger di carne, ci sono tante alternative di hamburger vegetariani pronti per deliziare ogni pasto. Mangiare un hamburger e godersi appieno ogni sapore, però, non è cosa facile. Come non è facile preparare il perfetto hamburger.

Ecco che, allora, Stefano Cavada, food influencer e volto tv, per Deliveroo, servizio di food delivery per ordinare a casa o in ufficio piatti a domicilio dei ristoranti preferiti, ha deciso di fornirci 10 consigli utili per mangiare un hamburger leccandosi le dita! Consigli seri e semiseri, ovviamente!

Mangiare lentamente

L’hamburger dura troppo poco. E allora rendiamo più lungo il piacere di questo sapore mangiandolo a piccoli morsi, girando tutto intorno, per lasciare il centro alla fine.

Hamburger e posate

L’hamburger non si mangia né con le posate né con le bacchette. Si mangia con le mani. Se lo tagliate a metà è più semplice!

Salse per l’hamburger

Le sale non si usano solo per le patatine, si possono anche spalmare sul pane. Oppure potete direttamente inzupparci dentro l’hamburger.

Come si mangia un hamburger

Stretching alle dita

No, non stiamo scherzando. Prima di mangiare allenate le dita, perché mignoli e pollici dovranno essere in grado di mantenere stretta la presa sull’hamburger, così che niente uscirà.

Doppio hamburger

Volete mangiare due hamburger contemporaneamente? Usate due mani!

Dove mangiare l’hamburger

Si può mangiare dappertutto. A casa sul tavolo, sul divano, ma anche su una panchina, in ufficio, sdraiati al mare…

Come non sporcarsi

Per non sporcarsi mangiando l’hamburger, girate l’hamburger sottosopra, la fetta di pane superiore è più spessa e assorbirà i liquidi che non finiranno sulla vostra camicia.

Hamburger o patatine?

Da cosa cominciare? E perché non mettere le patatine dentro l’hamburger? Così non dovrete scegliere…

Quale hamburger mangiare

Non avete che l’imbarazzo della scelta. Tecnicamente le opzioni sono infinite!