Cucine del mondo da provare

Cucine del mondo da provare: ecco le ricette tipiche di diversi paesi del mondo da assaporare almeno una volta nella vita

Home > Cucina > Cucine del mondo da provare

Cucine del mondo, paese che vai, ricette tipiche che trovi. L’Italia è considerato il bel paese non solo per le sue bellezze naturali, storiche e artistiche, ma anche per la sua cucina, che, dobbiamo ammetterlo, tutti ci invidiano. Ma anche fuori dai confini dell’Italia ci sono tantissime ricette che dovremmo assolutamente provare almeno una volta nella vita.

hamburger

Magari siete proprio in partenza per un paese sconosciuto, da conoscere anche attraverso la sua cucina. È assaporando quello che mangiano localmente che si può conoscere molto di un popolo e di una cultura, soprattutto quando è molto lontana da noi. Evitate di cercare pizzerie, ristoranti italiani e fast food internazionali: assaporate la cucina locale.

Francesca Barbieri in arte FraIntesa, celebre travel blogger, in collaborazione con il servizio di food delivery Deliveroo, ci suggerisce una serie di piatti tipici di altri paesi del mondo, per cominciare a farne la conoscenza se quelle destinazioni sono stampate sul vostro biglietto aereo.

cucine del mondo

Cosa mangiare in Corea

Mangiate il kimchi (il cavolo fermentato speziato) e i tteokbokki, gli gnocchi di riso che definire piccanti è dire poco.

Cosa mangiare in Thailandia

Qui lo street food è famoso e rinomato e di solito è a base di ingredienti tipici, come il peperoncino, il lime, il curry. Da non perdere assolutamente il Mango sticky rice, un dolce che è fatto con mango, latte di cocco e riso glutinoso.

Cosa mangiare in Turchia

La Turchia è semplicemente affascinante, anche a tavola, dove il nostro palato potrebbe essere appagato dal sapore dei falafel e dell’hummus, che si possono mangiare anche nei banchetti di street food. Fanno bene alla salute e sono golosi.

Cosa mangiare negli USA

Ovviamente un hamburger con una birra è il piatto tipico americano. Proprio come gli hot dog: film e serie tv ci hanno già abituato a tutto questo.

Cosa mangiare in Grecia

Dopo esservi rilassati al mare, mangiate un po’ di feta saganaki, la tradizionale feta fritta. Da non perdere anche la melitzanosalata, salsa a base di melanzane.

Cosa mangiare in Spagna

Un bel gazpacho è quello che ci vuole con il caldo estivo e anche per riprendersi dalla frenesia della vita spagnola, soprattutto quella notturna.

Cosa mangiare in Cina

In Cina non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: ci sono i famosissimi bao, i panini al vapore, gli spaghetti freddi e anche i ravioli al vapore, deliziosissimi.

Cosa mangiare in Giappone

Se in Italia il cibo giapponese è un trend in costante crescita, sappiate che là è ancora più buono. Assaggiate gli spaghettoni udon e provate a mangiarli come loro con le bacchette.