Hotel con ristoranti stellati in Italia e nel mondo

Hotel con ristoranti stellati in Italia e nel mondo, ecco qualche indirizzo utile per cene gourmet di altissimo livello.

Home > Design > Hotel con ristoranti stellati in Italia e nel mondo

Hotel con ristoranti stellati in Italia e nel mondo, dove andare a mangiare per esperienze uniche ed esclusive all’insegna del miglior design, dell’accoglienza a 4 o più stelle e di piatti e menu ricercati, sofisticati e di gran classe? Per fortuna il mondo è pieno di ristoranti che ogni anno vengono premiati con una o più stelle Michelin. E alcuni di questi fanno parte di strutture alberghiere dove poter soggiornare, per rendere l’esperienza a 360 gradi ancora più unica ed esclusiva.

hotel con ristoranti stellati

Per fare un bel giro nel mondo culinario con 10 hotel con ristoranti stellati annessi, ecco che la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it ha svelato una top ten che potrebbe subito entrare nella nostra wish list. Il 15% dei viaggiatori italiani sceglie la propria meta di viaggio anche in base all’esperienza culinaria che si aspetta di trovare e quasi due terzi degli italiani sono disposti a spendere un po’ di più per mangiare bene, anche se un terzo ammette di preferire mangiare nel ristorante dell’hotel.

E se il ristorante fosse anche stellato? Meglio ancora, perché come suggerito da momondo “l’esperienza culinaria è per molti un elemento chiave del viaggio e, soprattutto se si è aperti a provare le pietanze e le ricette tipiche locali, grazie alla cucina è possibile scoprire ancora meglio la destinazione che si sta visitando, addentrandosi in sapori, usi e culture diverse dalla nostra“.

hotel con ristoranti stellati in italia

Hotel con ristoranti stellati

In Italia e nel mondo sono diversi gli hotel con ristoranti stellati. Ecco dove soggiornare e dove mangiare in location che lasciano il segno!

  • Hôtel Plaza Athénée – Parigi, Francia: è uno dei migliori alberghi di Parigi e anche ilr istorante è molto rinomato. L’Alain Ducasse al Plaza Athénée è al 13esimo posto della classifica World’s Top 50 restaurants list e vanta 3 stelle Michelin. Il nuovo menu propone ingredienti sani, biologici e sostenibili e include pesce, verdure e cereali.
  • Park Hyatt Washington D.C. – Washington D.C., USA: stile classico e lusso a pochi passi dai monumenti più importanti della città. Hotel e ristorante, il Blue Duck Tavern, sono rinomatissimi. Si può assaggiare la migliore cucina americana. Barack Obama qui veniva a mangiare la deliziosa torta di mele!
  • PuLi Hotel and Spa – Shanghai, Cina: un’isola di relax, un vero e proprio resort urbano con spa e maggiordomo, ma anche con un ristorante stellato da poco rinnovato, guidato dallo Chef Michael Wilson che propone affettati, piatti di carne e molto altro ancora.
  • ABaC Restaurant & Hotel – Barcellona, Spagna: un elegante edificio sulle colline di Barcellona lontano dalla folla dei quartieri turistici. A capo del ristorante Jordi Cruz, il più giovane chef stellato spagnolo.
  • COMO The Halkin – Londra, Regno Unito: nel cuore del quartiere Belgravia, vicino a Buckingham Palace e Hyde Park, un albergo elegantissimo e un ristorante, l’Ametsa with Arzak Instruction, che si ispira all’Azark di San Sebastian in Spagna. In cucina c’è la chef Elena Arzak
  • The Yeatman – Porto, Portogallo: in cima a una collina a Vila Nova de Gaia con panorami mozzafiato, ecco un albergo a 5 stelle con spa di lusso e un ristorante che propone una selezione di vini eccezionale.
  • Belmond Hotel Cipriani – Venezia, Italia: eccoci finalmente in Italia per un hotel amatissimo dalle celebrities, che adorano mangiare presso l’Oro Restaurant, che serve in un ambiente raffinato e storico il meglio della cucina italiana.
  • Hotel Okura Amsterdam – Amsterdam, Paesi Bassi: hotel a 5 stelle di 23 piani con vista sulla città che ospita il Ciel Bleu Restaurant, con le sue 2 stelle Michelin, e il giapponese Yamazato Restaurant, con una stella Michelin.
  • Grand Hôtel Stockholm – Stoccolma, Svezia: il moderno ristorante Matbaren è diretto da Mathias Dahlgren, uno degli chef più apprezzati di tutta Europa.
  • Hotel Adlon Kempinski Berlin – Berlino, Germania: un hotel a 5 stelle che ospita il ristorante Lorenz Adlon Esszimmer, che vanta 2 stelle Michelin.