Arrivano le nuove capsule alcoliche al gusto di whisky

Ecco la novità presentata alla London's Cocktail Week, in corso fino al 13 ottobre 2019.

Home > Cucina > Arrivano le nuove capsule alcoliche al gusto di whisky

S0no simili alle capsule caffè, ma si possono consumare senza bisogno di inserirle in una macchinetta specifica. Sono le nuove capsule alcoliche al whisky.

L’idea delle capsule alcoliche

whisky-per-avvicinare-gli-uomini-a-dio

Create dalla distilleria The Glenlivet, le capsule al sapore di scotch whisky si può “bere” senza ghiaccio, nè acqua. Infatti, sono come delle caramelle gommose che si possono gustare pian piano, sciogliendole nella bocca.

Questa novità è stata presentata alla London’s Cocktail Week 2010, in corso fino al 13 ottobre.  L’idea è della storica azienda scozzese The Glenlivet che ha lanciato un tweet di presentazione sul social.

Come si spiega nei post, questa capsula è un modo innovativo di assaporare un bicchierino di whisky, quando e dove vogliamo.

Come sono fatte

whisky-per-avvicinare-gli-uomini-a-dio

Le capsule sono prodotte con materiale biodegradabile e hanno la forma di un quadratino gelatinoso. Si metteono direttamente in bocca e il whisky si comincia a sentire sul palato, con piacevole sorpresa.

Non sono però mancate alcune critiche a questa nuova invenzione. Qualcuno avrebbe sottolineato il fatto che queste capsule alcoliche ridurerrebbero il reale piacere di bere un bicchiere di whisky e il suo significato intrinseco.

Mettere in bocca una capsula da 23 ml al volo non si può paragonare a un momento di totale relax, seduti su una poltrona sorseggiando un bicchiere.

Non ci sono ancora anticipazioni attendibili su un’eventuale commercializzazione di questo nuovo prodoto, dunque potrebbe rimanere solo una novità  di grande successo, utile ad  attirare moltissima gente sul brand.

Chiaramentenon è escluso che prima o poi si vedano davvero sugli scaffali queste capsule di whisky e chissà che non abbiamo poi davvero un discreto successo.

Tutto sommato potrebbero essere utili durante un’aperitivo, da mettere dentro a una coppa per ghiaccio per servirli oppure, per esempio, se dobbiamo organizzare una festa fuori casa e non vogliamo trasportare troppe bottiglie di vetro.

Le capsule sarebbero comunque una soluzione utile e comoda in certe occasione.