La video ricetta dei peperoncini ripieni filanti

Uno sfizioso finger food che stupirà tutti gli ospiti!

Chi non vorrebbe addentare dei caldi e soffici peperoncini ripieni appena fritti? Questa ricetta si presta benissimo ad essere un finger food, parte di un antipasto, o semplicemente uno sfizioso spuntino per stupire e deliziare ospiti ed amici durante una serata speciale.
Vediamo insieme la video ricetta!

Ingredienti:

50 g di Mozzarella
50 g di Mortadella
1 uovo
Pangrattato
Olio per Friggere

IMG_5097

I peperoncini ripieni

Procedimento:

Lavate i peperoncini e asciugateli bene. Fate un’incisione sul lato e svuotateli dai semi, mettete da parte. Tritate grossolanamente la mozzarella e mettetela in una ciotola.
Tritate grossolanamente anche la mortadella e aggiungetela alla mozzarella, aggiustate di sale e pepe, mettete il composto ottenuto in una tasca da pasticcere.
Farcite i peperoncini piccanti con il composto di mortadella e mozzarella. Passate ora i peperoncini così farciti prima nell’uovo, poi nel pangrattato, poi di nuovo nell’uovo e nel pangrattato.
In una casseruola dal fondo spesso, fate scaldare l’olio. Quando l’olio sarà arrivato a temperatura friggete i peperoncini fino a che non saranno dorati, scolateli e fateli asciugare su carta assorbente.
Servite caldi, buon appetito!