Menù di Pasqua Vegano con ricette dai food blog

Cucinare ricette vegane sfiziose e appetitose si può, e i tanti food blog ne propongono davvero di stupefacenti. Io ho scelto per voi quelle più intriganti ed ho costruito una proposta di menù di Pasqua vegano

Avete già pensato al menu di Pasqua? Se ancora non avete idee, o qualcosa vi sta venendo in mente ma avete comunque bisogno di qualche spunto originale, eccovi accontentate! Oggi voglio proporvi un menù pasquale che sia total vegan. Curiosando tra i tanti vegan food blog che il web ci regala, ho selezionato le ricette secondo me più intriganti e ho costruito questo menù!
Vi suggerisco di iniziare in modo ‘croccante’ il vostro pranzo di Pasqua… l’antipasto è un poppadom di ceci e sesamo, una ricetta davvero sfiziosa che troverete sul blog Uno CookBook.

Poppadom di ceci e sedano
Poppadom di ceci e sedano

L’idea per il primo piatto l’ho presa dal blog GiroVegando in cucina, dove Katy propone delle sfiziose tagliatelle con crema di asparagi e crema di mandorle, visto che gli asparagi sono di stagione mi sembra il piatto perfetto per il pranzo pasquale….

tagliatelle con crema di asparagi e crema di mandorle
tagliatelle con crema di asparagi e crema di mandorle

Per il secondo piatto ho pensato ad un rollè, ovviamente non di carne, ma fatto con le lenticchie, che ho trovato sul blog Una V nel piatto, dove troverete la ricetta del rollè di lenticchie e erbe di campo.

rollè di lenticchie e erbe di campo
rollè di lenticchie e erbe di campo

Per concludere nel migliore dei modi questo pranzo il dolce non può mancare. Voglio suggerirvene uno davvero originale e appetitoso, a base di avocado del blog Vegan Food, che si chiama semplicemente dolce avocado.

dolce avocado
dolce avocado

BUON APPETITO E BUONA PASQUA!