Naked Cake, la nuova tendenza per la torta nuziale
Ecco come si prepara questo dolce, una delle nuove tendenze per i matrimoni.
Se dovete sposarvi o se avete in mente una festa importante, sappiate che l’ultima tendenza in fatto di torte si chiama Naked Cake, che in italiano significa letteralmente “Torta nuda“: perché nuda? Semplice, perché è composta da più piani di Pan di Spagna che non vengono ricoperti come si fa di solito con le torte nuziali, ma rimangano proprio nudi e in bella mostra. Si possono decorare e gli effetti sono meravigliosi.
La Naked Cake è una torta senza rivestimento, che mette in mostra i Pan di Spagna, che quindi devono essere perfetti, così come impeccabile deve essere la farcitura e le decorazioni che andiamo ad applicare per renderla più a tema.
La Naked Cake ha almeno due piani e ogni piano deve avere almeno due strati di farcitura: occhio, dunque, alla base che deve sorreggere il tutto.
Ricordatevi di tagliare le torte quando sono a temperatura ambiente con un coltello lungo seghettato, farcendo con cura e facendo in modo che la farcia sia ben spalmata.
Pulite sempre se sporcate con la farcitura e poi decorate a piacere con topper, fiori o nastri in pasta di zucchero, prendendo spunto dalle nostre immagini.
Ed ecco un video tutorial che può fare al caso vostro se volete cimentarvi con questa delizia:
Che dite, ci proviamo anche noi a farla?