Patatine fritte: non ne puoi mangiare più di 6 a porzione

Sei patatine fritte a porzione sono più che sufficienti.

Home > Cucina > Patatine fritte: non ne puoi mangiare più di 6 a porzione

Vi piacciono le patatine fritte? Abbiamo una pessima notizia per voi. Di solito, quando prepariamo le patatine (o anche quando le ordiniamo al ristorante), ne facciamo una bella porzione. Come è giusto che sia. Dopotutto, le patatine sono uno dei comfort food più amati da adulti e bambini. Il problema è che… se ne potrebbero mangiare appena sei a porzione.

patatine-fritte

No, non stiamo esagerando e non ce lo siamo inventati. Il contorno giusto prevederebbe appena sei patatine fritte, neanche la fatica di friggerle, sporcare la cucina, togliere i residui di unto. Per non parlare del puzzo di fritto sui capelli.

Dopodiché, per accompagnare il vostro pasto, sostituite le centinaia di patatine che avrete preparato con una bella insalata. Ad affermarlo al New York Times è un nutrizionista dell’Università di Harvard, Eric Rimm.

sei-patatine-fritte

“Essendo una bomba di amido, si trasformano in zucchero molto velocemente nel nostro sangue. Credo che le pietanze dovrebbero essere accompagnate da un massimo di sei patatine fritte e di una bella insalata.”

In America, dove le patatine sono praticamente una “religione”, si servono in media delle porzioni enormi, che hanno le stesse calorie di due o tre lattine di bibite gassate.

Un americano, che ha evidentemente preso male la notizia, ha detto che il giorno in cui mangerà appena sei patatine, il nutrizionista sarà il responsabile della distruzione e della devastazione che causerà.

patatine-fritte-rischi

Ovviamente, è una battuta, ma neanche troppo. Perché, alla fine, stiamo parlando davvero di uno dei cibi più consumati al mondo, soprattutto dai bambini. Tuttavia, non possiamo che dare ragione al nutrizionista. Va bene, d’accordo, sei patatine sono davvero poche.

Ma la nostra salute, forse, è più importante, alla fine. Dunque, sarebbe bene concedersi una bella porzione (ricca) una volta ogni due settimane. Le gioie della vita non possono, dopotutto, sparire completamente. Una riduzione è più che accettabile! Scopri qual è il segreto per preparare delle patatine fritte belle croccanti.