4 zuppe invernali particolari

Ecco delle zuppe invernali particolari da portare sulle nostre tavole per affrontare il freddo con gusto.

Home > Cucina > 4 zuppe invernali particolari

Quali sono le zuppe invernali particolari che possiamo portare sulle nostre tavole come comfort food nei giorni più freddi? Quando rientriamo stanchi dal lavoro la sera e magari le temperature si aggirano sotto gli 0 gradi, se non meno ancora, quello di cui abbiamo bisogno è qualcosa di caldo e gustoso, ma anche di nutriente per prendersi cura della nostra salute a tavola. Le zuppe invernali sono l’ideale: perché non portare i loro colori in questo freddo inverno?

zuppe invernali particolari

Gourmet Italia, presentando le sue zuppe della linea M’Ama, ci dà ottimi suggerimenti per una calda pausa pranzo. Zuppe invernali che possiamo consumare fuori casa o preparare anche con le nostre mani, a seconda del tempo che abbiamo a disposizione. E anche del nostro amore per la cucina. Non tutte amiamo cucinare. E a volte il tempo è tiranno.

Le zuppe invernali devono contenere ingredienti ideali per affrontare non solo le temperature fredde, ma anche i malesseri di stagione, con ingredienti come lo zenzero, i legumi o la barbabietola che si prendono cura di noi. Pronti a scoprire quali saranno le zuppe che ci scalderanno nella stagione fredda?

Zuppa araba di ceci e melanzane

Ricetta a basso contenuto calorico e nutriente. I ceci sono proteine ottime perché di origine vegetale e sono fonte di fibre per aiutare a regolarizzare l’intestino. Sono anche ricchi di potassio, fosforo, ferro e calcio. Le melanzane contengono grandi quantità di fibre, aiutano a combattere la stitichezza e riducono l’assorbimento di zuccheri. Sono anche depurative.

Riso con crema di broccoli e zenzero

Lo zenzero fa bene alla salute, ideale per poter combattere e prevenire il raffreddore. E’ anche un antidolorifico naturale ideale contro il mal di gola. I broccoli sono ricchi di acqua, poveri di calorie e ricchi di vitamine A e C.

Zuppa di cereali e legumi

Fagioli, piselli e lenticchie sono ricchi di calcio e di fibre, che prevengono stitichezza e diabete.

Zuppa di barbabietola e zenzero

La barbabietola torna protagonista insieme allo zenzero. E’ ideale anche per chi soffre di anemia!