Arriva la culla che simula un viaggio in auto: addio notti insonni!

Ford augura la buona notte ai neo genitori ideando la culla che simula gli effetti dell’auto in movimento regalando così pomeriggi tranquilli e notti silenziose! I neo genitori, alle prese con l’arrivo di un bebè in famiglia, spesso affrontano notti insonni trascorrendo le ore a cercare un rimedio per far sì che i bimbi si abbandonino tra le braccia di Morfeo.

C’è chi passeggia per la casa alla ricerca dell’andamento perfetto, chi invece inventa dossi artificiali sul pavimento per simulare con il passeggino l’effetto strada di una passeggiata, chi canta ninna nanne improvvisando testi personalizzati e melodie sempre nuove, ma per molti genitori, un buon metodo per conciliare il sonno dei bebè è quello di mettersi al volante e lasciare che il piccolo si addormenti cullato dalla guida.

Ed è proprio sulla base di quest’ultimo spunto che Ford ha ideato la Max Motor Dreams, una normale culla all’apparenza, che però simula il movimento dell’auto, ed è gestita attraverso una app per smartphone, che prima registra e poi riproduce l’oscillazione, le luci e i suoni, vissuti in un determinato viaggio.

“Dopo molti anni trascorsi ad ascoltare i genitori dei neonati, ci siamo resi conto che la maggior parte di loro darebbero qualsiasi cosa per una buona (e intera) notte di sonno. Ma mentre un giro in auto può far addormentare il piccolo di casa, i poveri genitori sono costretti a continuare a essere svegli per rimanere vigili al volante”, ha spiegato Alejandro López Bravo, Designer di Max Motor Dreams, dello studio creativo Espada y Santa Cruz, che ha progettato il pluripremiato oggetto. “Max Motor Dreams potrebbe migliorare, davvero, la vita quotidiana di molte persone”.

Per il momento, Max Motor Dreams è un progetto pilota. Ma dopo le numerose richieste, la società sta pensando alla produzione su larga scala dell’innovativa culla.

 

Nota  * La culla Max Motor Dreams è stata progettata per Ford of Spain dall’agenzia GTB del gruppo WPP in collaborazione con Ogilvy and Mather https://fordmaxmotordreams.com