Come arredare con le candele: candle light design

Creare un'atmofera unica e romantica in casa è più facile se usiamo le candele. Ecco come possiamo disporre queste ultime nelle stanze.

Home > Design > Come arredare con le candele: candle light design

Arredare con le candele significa creare un’atmosfera unica e personale nella propria casa, in un angolo particolare oppure in tutte le stanze.

Di ogni colore, forma e foggia, il candle light design è un must have; possiamo creare delle decorazioni speciali perché le candele  aggiungono una nota calda e avvolgente e sono un ottimo rimedio anti-stress.

Possiamo sbizzarrirci decorando casa con le candele, per impreziosire un caminetto così come un lavabo e scegliere i colori, le forme e le profumazioni che più ci fanno sentire a nostro agio.

Arredare con le candele: ecco qualche idea

come-arredare-con-le-candele

Possiamo collocare le nostre candele preferite dove vogliamo, per esempio in bella vista sulle mensole del salotto. Scegliete la candela nei colori che meglio si sposano con l’ambiente – per esempio rosa pastello o carta da zucchero – e mettetela su un lato della mesola.

Per aggiungere una nota romantica al nostro bagno, le candele sono quasi d’obbligo. Non c’è lavabo o vasca da bagno che non venga avvolto di charme grazie alla disposizione di qualche candela profumata qua e là.

Anche le candele galleggianti sono una soluzione divertente e brillante da sistemare, per esempio in cucina. Possiamo riempire una bolla di vetro con poca acqua, dove sistemare alcune candele galleggianti colorate –  il gioco di luci è così assicurato.

Candele e design

Le candele possono diventare dei veri e propri elementi di design; come i candelabri, da mettere in bella mostra sui mobili o sulla tavola.

In questi casi, è bene regalare loro tutto lo spazio necessario per essere le protagoniste indiscusse di un angolo della casa o di un intero ambiente.

Se in casa avete il  camino, perché non disporre all’interno alcune candele bianche al posto della legna?

Arredare casa con i fiori secchi

Per ricreare l’atmosfera coinvolgente del camino, disponiamo le candele ma di  diverse dimensioni, mettendo verso l’interno le candele più alte e verso l’esterno quelle via via più basse, creando una meravigliosa scala di altezze.