Come trovare spazio in casa

Home > Design > Come trovare spazio in casa

Chi abita in una piccola abitazione sa quanto sia necessario riuscire a trovare spazio in casa.  Questo è vero, specialmente se si vive in famiglia con  più persone, che devono condividere quei pochi angoli disponibili.

In realtà, lo spazio non è mai abbastanza neanche nelle case grandi, perchè tanto accumuliamo tante di quelle cose che esauriamo ogni mobile, armadio o cassetto.

Lo spazio in casa si trova così

come-trovare-spazio-in-casa

Ecco qualche suggerimento per trovare dello spazio in casa a cui, forse, non avevate pensato.

Il cartongesso

Con il cartongesso possiamo realizzare tante cose. Per esempio,  un piccolo muretto da creare dietro al letto oppure dietro al divano, può essere un pratico punto di appoggio aggiuntivo.

Mobili furbi

arredamento

Una delle migliori soluzioni salvaspazio è il letto contenitore, dove riporre comodamente coperte, piumoni e tutto ciò di cui usufruiamo più raramente.

Possiamo pensare anche a un armadio a tutta parete, realizzato su misura, dove inserire all’interno delle pratiche nicchie a giorno, per il riordino delle cose sparse in giro.

Sfruttare le altezze

Non dimentichiamoci che la casa non va solo in largo ma anche in lungo. Ecco dunque che le altezze possono essere sfruttate al massimo. Una libreria alta fino al soffitto a tutta parete, è una soluzione ottima per sistemare libri, ma non solo.

Guarda sotto le finestre

Lo spazio sotto la finestra è spesso inutilizzato, mentre in realtà può essere proprio il punto dove posizionare un’utilissima panca contenitore oppure un mobile basso con cassetti.

Qualche trucchetto

arredamento

Un altro modo per ottimizzare lo spazio di casa è, ad esempio, posizionare gli arredi in modo strategico. Spingere il tavolo da pranzo contro il muro è un piccolo accorgimento salvaspazio, che può agevolarvi nei movimenti in casa.

Ci sono poi soluzioni di arredo particolari, come i doppi lavabi in bagno, che vi permettono di usufruire della stanza in più persone – senza perdere tempo al mattino.