Con il piumone Ikea basta litigi sotto le lenzuola

Alzi la mano chi litiga ogni notte con il partner a causa delle coperte, perdendo ore di sonno e anche la pazienza in amore. Scommettiamo che in molti adesso si staranno ricordando del perché non riescono a dormire bene: perché chi dorme accanto a loro ha il viziaccio di tirare via le coperte. E in inverno non è proprio il massimo della salute e della felicità, non è vero? Per fortuna arriva Ikea, orfana dal suo fondatore, Ingvar Kamprad, con una soluzione geniale: il piumone che si fa in due, a prova di ladri di coperte!

TOG-ether bundle è il nome di questo accessorio per la camera da letto che promette di dire addio per sempre ai piedi gelati causa coperta rubata da lui o da lei (sì perché, cari maschietti, non siamo solo noi donne ad avere questo brutto viziaccio!!!!). Il nome gioca con il termine “Together”, che in inglese vuol dire Insieme. Sì, perché si potrà dormire finalmente insieme, ma con coperte separate.

Il doppio piumone TOG-ether bundle di Ikea è già in vendita in Inghilterra, sullo shop online del marchio svedese low cost, e altro non è che una coperta composta da due piumini singoli a sacco, che si possono utilizzare contemporaneamente al posto del classico piumone a due piazze. Così non ci sarà contatto umano, ma non rischieremo di morire congelati di notte!

Metà della nazione perde regolarmente il sonno di notte, il 10% perché gli rubano la coperta, il 40% perché soffre troppo freddo o troppo caldo. Circa la metà di noi (il 45%) si accontenterebbe di non dormire pur di lasciar riposare il partner, mentre il 52% delle donne ha rivelato di spostarsi regolarmente sul divano per ovviare la problema, in comparazione al comportamento di solo un terzo degli uomini“.

Pare che il 61% degli inglesi non ne può più di non dormire bene di notte e per questo il marchio ha deciso di lanciare il doppio piumone, in vendita a 40 sterline in Inghilterra, ma chissà che presto non arrivi anche da noi.

Che dite, potrebbe essere la soluzione ideale per dormire finalmente bene in coppia, senza dover ricorrere a letti o camere separate? Il piumone separato potrebbe essere la miglior terapia di coppia possibile!

di Patrizia