Cucce per gatti da interno: le più strane e di design

C'è quella per giocare, quella «per stare in cielo»; scopriamo le cucce per gatti a cui non avresti mai pensato.

A molte di noi piacerebbe un giorno andare sulla luna o riuscire a stare sospese nell’aria. Tutto ciò è solo un’utopia, ma per i nostri amici gatti non lo è affatto; con queste cucce di design possono davvero “volare in alto”.

Myzoo – un’azieda che si occupa di progettazione e produzione di accessori per animali, sita in Taiwan – ha proposto  una speciale cuccia per gatti di design, che  si appende al muro. La cuccia – fatta di legno – sembra un oblò, e il gatto può starci dentro comodamente, gustandosi dall’alto “il panorama” di casa.

La cuccia per gatti sospesa in aria

cuccia-gatti-oblò
Fonte Instagram @myzoostudio

La cuccia si chiama Spaceship ed è dedicata chiaramente ai nostri animali domestici, ma è anche un simpatico oggetto d’arredo per la nostra casa – che riesce a dare un tocco moderno – contemporaneo all’ambiente.

Questa cuccia per gatti si appende alla parete, così il gatto può muoversi in libertà; infatti l’animale può così arrampicarsi oppure lanciarsi per scendere giù.

Inoltre, il gatto dentro alla cuccia può riposare e allo stesso tempo avere la visuale libera, grazie all’oblò trasparente che gli permette di vedere da dentro la sua casetta.

E non solo, il gatto va anche sulla luna

cuccia-gatti-luna
Fonte Instagram @myzoostudio

Myzoon proprone anche altre tipologie di cucce per gatti, come quella a forma di luna, molto suggestiva. Il gatto può arrampicarsi sula cuccia a forma di luna – che sta affissa al muro – e guardare i padroncini dall’alto, in tutta la sua eleganza.

Questa cuccia per gatti a forma di luna è un complemento d’arredo che decora la stanza e quasi somiglia a una mensola stondata. La cuccia si chiama Luna ed è fatta in legno chiaro, con venature scure.

E sempre per dare libertà di movimento al gatto e per stare sospesi nel vuoto, c’è anche la cuccia per i salti. Si tratta di una composizione di esagoni con delle aperture, che si appende alla parete.

cuccia-gatti-esagoni
Fonte Instagram @myzoostudio

Questa cuccia permette al gatto – anche più d’uno – di giocare, passando tra i fori della cuccia e attraversando i vari esagoni come se fossero su una giostra di legno.