cucina rosa

Cucina rosa? Ecco qualche idea per arredarla e valorizzarla

Tutta la magia della tua cucina rosa: i segreti degli interiori designer

Sai che una cucina rosa potrebbe essere proprio quello di cui la tua casa ha bisogno per un tocco di stile in più? L’interior design di un appartamento identifica il gusto e il modo i essere di chi vi abita. 

Forse l’idea di potrebbe sembrarti azzardata, ma basta accostare questo colore con consapevolezza e inserirlo con criterio per evitare l’effetto casa di Barbie e dare vita ad un mood innovativo e glamour. 

cucina rosa con motivo

Cucina rosa pastello

Anima vissuta, atmosfera retrò. Il rosa pastello è una tonalità delicata che definisce una cucina intima e una situazione discreta,arricchisce la tua casa quasi in punta di piedi. Non invade ma si fa sentire, senza spaventare chi varca la soglia. Un’idea per i più timorosi amanti del rosa che lo vogliono a tutti costi ma temono di esagerare è inserirlo in cucina dedicandogli un’unica parete in continuità con il soffitto per valorizzare l’ambiente. In molti scelgono anche di mimetizzare le mensole con un rosa tono su tono per un effetto ancora più delicato

cucina rosa pastello

Un consiglio per vivacizzare una cucina rosa pastello? Gioca con i contrasti. Via libera a mattonelle bianche, fughe nere, complementi d’arredo total white o total black. Interessante l’abbinamento con mobili in stile industriale come tavoli e sedie minimal, metallici per rendere l’atmosfera intima e ricercata.

Hai uno spirito vitale e audace? Allora la tua cucina deve essere in grado di stupire e la cosa migliore che puoi fare è catturare l’attenzione dei tuoi ospiti con delle gradazioni rosa e lilla. Una cucina intera in shocking pink per sottolineare lo stile di un arredo moderno e sicuro di sé. Per dare intensità e rifinire il tutto consigliamo top di marmo e elettrodomestici bianchi per alleggerire l’impatto visivo.

cucina rosa

Tanta luce in cucina

Forme moderne, linee dure e forme sinuose, una cucina rosa è luce e armonia. Puoi decidere di dotarla con elettrodomestici super hi-tech spezzati da quadri in stile vintage per ricreare l’ambientazione romantica che tanto volevi. Scegli delle luci per contornare l’isola della cucina, spezza la nuance con un tocco divertente come carta da parati rosa shocking e un motivo rosa più scuro a contrastare.

cucina rosa bohemien

Per dare luce e definire uno stile ricercato e diverso, perché non arredare la tua cucina rosa in stile bohemien? Personalità, gusto e poesia per discostarsi dalla monotonia dei colori classici e definire una stanza dove è semplicemente piacevole sedersi a bere un buon bicchiere di chardonnay.  Alterna le componenti in legno di pino con una nuance discreta di rosa puro e un intenso verde petrolio delle mattonelle.

Venti modi strepitosi per appendere le tende

Arriva il bebè, ecco come trasformare la casa

Come illuminare un corridoio buio

Idee geniali per stampare sui tessuti

Regali di Natale fai da te: dei “cosi”

Testiere letto DIY

Decorazioni originali da parete per la tua cucina