DIY: crea il tuo calendario 2016

Scegli lo stile che preferisci: calendari tridimensionali, da tavolo, super colorati o da personalizzare con le vostre foto!

 

Sono trascorse ormai quasi due settimane dall’inizio del nuovo anno e io ho l’impressione che il tempo mi stia già sfuggendo di mano. Il tempo è un argomento a cui faccio spesso riferimento, perché credo sia davvero il più grande tormento di un uomo… un uomo che non lo sa sfruttare al meglio, chiaramente.
In questi giorni, guardando la mia scrivania, mi sono resa conto di aver ricevuto diversi calendari e agendine omaggio, e mentre cercavo le date dei compleanni dei miei famigliari e amici per scoprire in quale giorno della settimana li festeggeremo, mi sono ritrovata improvvisamente alla fine dell’anno: il 31 dicembre 2016 mi fissava.

Okay, sto correndo un po’ troppo, però se quel calendario non fosse stato così triste e grigio, forse, avrei impiegato qualche minuto in più prima di arrivare alla fine dell’anno.
Insomma, abbiamo bisogno di un po’ di colore e di distrazione per non finire catapultati con la mente verso il 2017.

Andiamo con calma e pensiamo a trovare un calendario dal design accattivante e che faccia al caso nostro!
All’interno del caotico e sorprendente calderone Pinterest, ho trovato alcuni calendari da stampare davvero interessanti:

Calendario-planner

Molte di voi, probabilmente, all’inizio dell’anno avranno acquistato una meravigliosa agenda per pianificare la propria esistenza dal 1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 ore 23.59.

Se siete delle pianificatrici seriali vi consiglio di stampare da Small Paper Things Blog il calendario-planner.

collage-planner-1

Calendario-planner

Il calendario minimal

Non siamo tutti uguali… fortunatamente, aggiungerei.
Non tutti amano l’intreccio di forme e colori, c’è infatti chi predilige uno stile sobrio e minimal.

Per questi ultimi propongo il calendario scaricabile da short stop designs.

collage-2

Calendario minimal

Colori a profusione

Coloratissimo e frizzante, questo calendario che potrete scaricare da short stop designs diventerà un ottimo motivo per non perdere mai di vista le scadenze importanti!

collage-3

Colori a profusione

Calendario tridimensionale

Guarda il tempo da una prospettiva diversa! Stampa e costruisci l’originale calendario scaricabile da a piece of rainbow e trasforma un “oggetto” comune in un vero e proprio complemento d’arredo!

collage-4

Calendario tridimensionale

Calendario da scrivania

Mi ritengo una forte sostenitrice dei calendari da scrivania, soprattutto se esteticamente particolari.
Avere sempre a portata di mano un calendario, in particolar modo quando studiamo o lavoriamo sul pc da casa, può rivelarsi davvero utile!

Create e colorate il vostro calendario da scrivania scaricando il modello da make it yourself.

untitled

Calendario da scrivania

Personalizza il tuo calendario!

Per teneroni e nostalgici, propongo il calendario personalizzabile.

Scaricate da it’s Always outmn il calendario a cui potrete aggiungere digitalmente le vostre foto preferite: quelle con i genitori, con il fidanzato, con la nonna, con le amiche oppure con il giusto pizzico di modestia potrete puntate sul vostro faccino.

collage-6

Personalizza il tuo calendario!

Video tutorial per creare un calendario da scrivania: