I tre Bed&Breakfast più belli d’Italia

Occasioni speciali per la festa della 11° Giornata Nazionale del B&B italiano

Al via anche quest’anno alla 11° Edizione della Giornata Nazionale del B&B: il B&B Day. Migliaia di bed and breakfast in tutta Italia offriranno gratis la notte del 4 marzo a quanti prenoteranno un weekend, di due o più giorni, all’insegna dell’ospitalità familiare. Come funziona? Prendi 2 paghi 1…

Se prenoti il 4 e il 5 marzo, 4 GRATIS paghi solo il 5 marzo

Se prenoti il 3 e il 4 marzo, 4 GRATIS paghi solo il 3 marzo

Se prenoti il 3, il 4 e il 5 marzo, 4 GRATIS paghi solo il 3 marzo e il 5 marzo

Siano B&B nei centri storici delle città d’arte o dei borghi italiani, siano dimore di charme e design, ville antiche o casali in campagna, i bed and breakfast italiani aderiscono con entusiasmo all’evento del B&B Day, un modo per festeggiare e per diffondere una dimensione dell’ospitalità più intima e familiare.

Il B&B produce ricchezza, dà lavoro a migliaia di persone, fa rivivere i centri storici e per di più, l’Italia è diventata la patria del B&B e superando l’offerta tradizionale degli Hotel.

Il trend positivo è merito anche dei B&B italiani che hanno migliorato i loro standard senza far venir meno il rapporto qualità-prezzo. I B&B sono diffusi capillarmente su tutto il territorio italiano ed interpretano un bisogno diverso e più personale di viaggiare.

La diversificazione è uno dei pilastri del successo dei B&B italiani e per rendere più agevole la scelta di dove festeggiare il B&B Day, il portale ha classificato le strutture in diverse categorie: charme e design, dimore storiche, centri storici, giardini e paesaggi, aree metropolitane confermando per ciascuno dei B&B presenti sul sito una specifica peculiarità e vocazione.

11° Edizione della Giornata Nazionale del B&B

11° Edizione della Giornata Nazionale del B&B

Ecco i tre B&B più belli d’Italia.

Toscana, Castiglion Fiorentino

Il b&b più bello del mondo si trova in Italia, precisamente a Castiglion Fiorentino. Si tratta di Casa Portagioia al primo posto nella classifica mondiale dei  globale Travelers’ Choice Hotel Awards 2016, premio attribuito dal sito di viaggi TripAdvisor alle strutture ricettive. Casa Portagioia è una struttura di sette camere a 15 km da Arezzo con terrazza, piscina all’aperto, giardino, bar e wifi gratuito.

«La struttura, rustico originale restaurato, è circondato da prati e vigneti coltivati nella tradizione locale. Camera comoda e pulita. Ottima la colazione con molta frutta fresca. Accoglienza perfetta. Consigliatissimo», commenta un utente di TripAdvisor.

 Casa Portagioia è un elegante e rilassante rifugio nella campagna toscana, una via di mezzo tra un country hotel e la casa del vostro migliore amico. Un luogo dove rilassarsi, prendersi il tempo per riflettere sul proprio viaggio e dove essere stimolati a visitare le innumerevoli bellezze della Toscana.

Sicilia, Mondello

Il secondo posto dei più’ belli d’Italia è vinto dal B&B Mondello Resort, al sesto a livello mondiale.

A pochi passi ( 450 metri circa ) dal lungomare di Mondello è il luogo ideale per rigenerarsi in totale relax o per trascorrere una romantica e indimenticabile vacanza. Lusso elegante e raffinato, semplicità e un servizio cortese ma mai invadente. Con la sua quiete, il verde dello splendido giardino, la grande piscina, il fascino dell’incantevole golfo di Mondello, il Bed & Breakfast Mondello Resort è un angolo di paradiso perfetto per godere di assoluta tranquillità e massima privacy.
Attenzione però, per garantire serenità massima ai propri clienti, Il B&B ha scelto di non accogliere famiglie con bambini sotto i 12 anni se non in rare e limitate occasioni.

Roma

Al terzo posto dei più belli d’Italia c’è il B&B La Duchessa A Roma.

A Roma nel Lazio, a 2,7 km da San Francesco a Ripa, La Duchessa a Roma vanta una terrazza e vista sulla città. Tutte le camere di questo bed and breakfast sono climatizzate, dotate di una TV a schermo piatto e bagno privato.

Come a casa (forse meglio) scrive un ospite su Trip Advisor.

Ed allora non resta che organizzare una vacanza e dormire gratis una notte in un B&B, farsi coccolare da gustose colazioni e scoprire una dimensione speciale, dall’ospitalità unica, personalizzata e genuina.