Moda gioielli autunno inverno 2019: le tendenze

Moda gioielli autunno inverno 2019: quali sono le tendenze che dovremo seguire negli accessori più preziosi?

Home > Design > Moda gioielli autunno inverno 2019: le tendenze

Moda gioielli autunno inverno 2019, quali sono le tendenze più forti da seguire? Stiamo parlando degli accessori più cool e preziosi che possiamo pensare di abbinare ai nostri outfit dell’autunno e dell’inverno, per cambiare lo stile anche all’abito più semplice con un solo gesto. I gioielli e i bijoux non devono mai mancare nel nostro outfit quotidiano, a patto di saperli abbinare bene. E non solo seguendo la moda dell’autunno-inverno 2018-2019.

I Grani collana

Come abbinare i gioielli ai look dell’autunno-inverno 2018-2019? Sfruttando lo stile del passato per un mood retrò e vintage che si farà sicuramente notare su ogni abito e creazione. In particolare sarà gradito un ritorno agli anni Ottanta, che saranno ampiamente rappresentati nel nostro guardaroba. E anche nel nostro bauletto dei gioielli dell’autunno-inverno 2018 2019.

Via libera anche alle perle colorate, all’oro e all’argento, per poter brillare e illuminare ogni outfit. Sarà una stagione a tinte forti, con gioielli anche maxi e oversize che risalteranno su ogni look. In particolare gli sguardi saranno puntati sulle collane, da sovrapporre in giochi di lunghezze, colori e materiali.

Collane lunghe, orecchini a cerchio, squadrati o con croci in perfetto Madonna Style, ma anche pietre colorate, ear cuff, bangle rigidi e tante belle spille, magari appena uscite dal guardaroba delle nonne!

Gioielli fatti a mano

Da non perdere, poi, una tendenza che ci arriva da Homi 2018, l’evento di Fiera Milano dedicato al lifestyle. Nell’area Tuttepazzeperibijoux il gioiello fatto a mano è stato il grande protagonista. Come le proposte del brand DAG, specializzato proprio in gioielleria hand made, che per la stagione fredda propone I Custodi, miniature su pergamena di Annalisa e Marina Durante trasformate per DAG in moderni orecchini e ciondoli. E i nuovi Muamara, bracciali tessuti a mano con argento e fili di pregiato cotone indiano, e arricchiti da pietre semipreziose naturali.