10 abitudini delle coppie che si amano davvero

Ecco alcune abitudini di chi è davvero innamorato

Home > Lifestyle > 10 abitudini delle coppie che si amano davvero

Lo sappiamo, l’amore è il mestiere più difficile del mondo. Non tanto amare una persona, quanto riuscire a farlo ne modo giusto. L’amore è desiderio, felicità e passione, ma è anche compromessi, angoscia e tristezza. E soprattutto, l’amore è tempo.

Tempo che all’inizio, ovviamente, sembra non farsi sentire. Nei primi tempi, infatti, le relazioni sono travolgenti e quasi senza problemi. E’, però, con il passare del tempo che i problemi veri e proprio iniziano a farsi sentire. Il desiderio scende, tutto diventa quasi un’abitudine e i compromessi sono sempre di più.

Abitudini-di-chi-si-ama

Ma, nonostante questo, non abbiamo paura di dirvi che l’amore può essere eterno. E, a proposito di questo, oggi vi elenchiamo 10 abitudini delle coppie in cui il tempo non sembra mai passato.

1. L’importanza della comunicazione

Saper comunicare, forse è la prima regola nelle coppie che si amano sul serio. Da non confondere, ovviamente, con il saper conversare. Comunicare vuol dire aprirsi, vuol dire non aver paura di mostrarsi, vuol dire concedersi agli altri.

2. Dei “ti amo” non ne abbiamo mai abbastanza

Può essere scontato, soprattutto dopo molti anni di amore. Ma non dimenticate mai di dirlo, perchè nessuno si stanca mai di sentirsi amato.

3. La gentilezza

La gentilezza, così come in ogni rapporto della nostra vita, è un aspetto del nostro carattere davvero fondamentale. E forse, un po’ dimenticato quando la confidenza prende il sopravvento. Ma non cercare che le abitudini abbiano la meglio, sii gentile sempre.

Il-vero-amore

4. Trovate sempre il tempo l’uno per l’altro

E’ vero, nell’era moderna le nostre vite sono sempre più frenetiche e di fretta. Tra gli impegni professionali, quelli per la famiglia, quelli per noi stessi, troppo spesso ci dimentichiamo di trovare del tempo per il nostro partner, quasi come se fosse una cosa scontata. Non è così. Trovare del tempo per stare insieme è davvero salutare per la vostra relazione.

5. Saper perdonare

Siamo umani, non dimenticarlo mai. L’importanza di saper perdonare è importante per tanti aspetti della vita, anche per le nostre relazioni d’amore. Tutti sbagliano e, quasi sempre, meritano una seconda possibilità.

6. Saper scendere a compromessi

Come detto, all’interno delle relazioni i compromessi sono un elemento chiave. Non sempre (anzi, quasi mai) possiamo avere la stessa visione delle cose ed è importante, a volte, cedere e fare un passo avanti verso il nostro partner. La sua felicità e soddisfazione è importante quanto la nostra.

Lamore-che-non-si-spegne-mai

7. L’importanza dei complimenti

Non dimenticatevi mai di far sentire il vostro partner bello e importante. Anche se a volte lo possiamo dare per scontato, sentirsi apprezzati fa sempre molto bene ad ognuno di noi. E, a proposito di questo, scopri quali sono i complimenti maschili più sinceri.

8. Trova il tempo anche per te

Come detto, il fattore tempo è un elemento fondamentale nelle nostre relazioni. Così come è importante trovare il tempo per il nostro partner è altrettanto importante trovarlo per noi e soprattutto accettare che gli altri lo facciano.

9. L’importanza dell’ascolto

Attenzione, parliamo di ascoltare non di sentire. Quante volte abbiamo sentito la frase ‘Non mi ascolti mai’? Dobbiamo imparare a farlo, sempre. Anche quando la nostra testa è piena di preoccupazioni.

10. Supporto

Così come l’ascolto, anche il supporto è un elemento chiave in una relazione vincente. Schieratevi sempre dalla parte l’uno dell’altro.