15 nuove invenzioni del 2018 che faranno furore

Il Time celebra le 15 invenzioni del 2018 che si sono distinte per la loro genialità!

Home > Lifestyle > 15 nuove invenzioni del 2018 che faranno furore

Quali sono le invenzioni del 2018 più famose, che promettono di cambiare il nostro futuro e che sono già una bella realtà? Il Time ha voluto stilare una classifica delle 15 invenzioni del 2018 più interessanti, da tenere in considerazione per chi è sempre alla ricerca di qualcosa di innovativo. In alcuni casi si tratta di idee che possono cambiare positivamente la vita di qualcuno!

invenzioni 2018

Si parte da un sistema che assiste le persone che non possono vedere arrivando a biberon intelligenti e smart per far crescere serenamente i neonati e risolvere tanti problemi a neo mamme e neo papà, passando per lenti a contatto di ultima generazione, ma anche cibo a base di carne che però non è carne, per chi segue una dieta vegana!

Aira

Servizio in abbonamento per chi è cieco o ipovedente, per trasmettere 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, immagini dell’ambiente in cui sono, per essere guidati da un operatore.

Gillette Treo

Inventati per un’esigenza pratica: farsi fare la barba da un’altra persona, magari perché si è malati. La testina è flessibile e il manico contiene un gel per la rasatura che riduce il rischio di ferite.

Sheerly Genius

Collant ultra resistenti, realizzati in Sheertex, che è formato dal polimero più resistente del mondo, solitamente usato per i giubbotti antiproiettile. Costano 99 dollari, ma possono durare fino a 50 anni!

Zozosuit

Completo formato da leggings e maglia a maniche lunghe per prendere le misure del corpo con un’app, per poi fare shopping magari su misura!

Beyond Sausage

Beyond Sausage

Una salsiccia vegetale che segue il Beyond Burger, l’hamburger di carne senza carne. Il sapore pare sia molto simile alla vera salsiccia, ma ha meno grassi ed è più ecologico.

Universal Lid

Il coperchio in acciaio inox e silicone che davvero si adatta a ogni pentola e coperchio.

FreshWorks

Un contenitore per frutta e verdura per mantenerle fresche più a lungo, grazie a un filtro in grado di regolare lo scambio di ossigeno e anidride carbonica e una griglia che le tiene lontane dall’acqua che potrebbero rilasciare.

LynQ

Una bussola che funziona con il GPS per non perdere persone e oggetti, ma anche il proprio cane. Se escono da un’area ritenuta “sicura”, lancia anche un allarme.

Acuvue Oasys with Transitions

Delle lenti a contatto che si adattano alla luce presene. Così non ci verranno più le rughe perché strizziamo gli occhi per il troppo sole.

Aimovig

Farmaco per prevenire l’emicrania. Sì, avete letto bene: per prevenirla. E’ di Novartis e Amgen e consiste in un’iniezione mensile. Il costo è di 6.900 dollari l’anno. Si parla di una riduzione del mal di testa del 50%.

Fundamental Surgery

Simulatore per operazioni chirurgiche perché dà informazioni tattili attraverso vibrazioni.

biberon

Nanobébé

Biberon facile da tenere in mano, a forma di tetta concava. Il latte si scalda prima e in maniera uniforme.

Reebok PureMove

Reggiseno sportivo che si adatta a ogni tipo di attività fisica.

LIA

Un test di gravidanza biodegradabile, che inquina di meno e si può gettare nel water!

The Carry-on Closet

Trolley con struttura a cassetti in tessuto per non dover mai più disfare la valigia in albergo.