5 consigli per trovare una casa a prova di cani e gatti

Siete alla ricerca di un appartamento che soddisfi anche i pets?

 

Cani e gatti fanno ormai parte delle nostre famiglie: sono come figli, fratelli, sono compagni fedeli che condividono con noi gioie e dolori e che ci sono sempre quando abbiamo bisogno di loro, senza pretendere nulla in cambio. Quando se ne vanno è sempre un gran dolore, per questo motivo dobbiamo cercare di vivere intensamente il nostro rapporto con loro, anche tra le mura domestiche. Se state cercando una casa che possa soddisfare le esigenze sia di umani sia di pets, ecco a voi alcuni consigli utili.

cani-gatti-casa1
Quando cercate casa pensate anche alle loro esigenze!

1. Casa con giardino o balcone

Se vivete con un pets, grande o piccolo, avrà bisogno di uno spazio dove giocare, correre, divertirsi: un giardino o un balcone potrebbero essere necessari.

2. Occhio ai regolamenti di condominio

Fate attenzione, perché se cercate un appartamento potrebbero essere previste delle “limitazioni”, anche se ormai sono considerati membri della famiglia, quindi nessuno dovrebbe proibirci di avere un cane in casa.

3. Prevedete uno spazio per il cane o il gatto

Se la casa è troppo piccola e gli spazi sono ristretti, potrebbero non esserci spazi a sufficienza per cucce, lettiere, spazio giochi: fate molta attenzione.

4. Parchi e giardini nei dintorni

Controllate che la zona dove andrete a vivere tutti insieme sia dotata di parchi o giardini dove anche i cani possono giocare in tutta libertà.

5. Veterinario e altri servizi

Controllate anche che ci sia un veterinario, magari di vostra fiducia, nei dintorni, ma anche altri servizi come dog sitter, toelettatura, negozi per animali…

cani-gatti-casa2
Ricordate che deve esserci abbastanza spazio anche per loro!