5 segnali di una relazione da cui scappare

Ci sono segnali che indicano se stiamo vivendo una relazione da cui scappare il prima possibile.

Home > Lifestyle > 5 segnali di una relazione da cui scappare

Quali sono i segnali di una relazione da cui scappare sarebbe meglio? Quando incontriamo una persona ci auguriamo che possa essere il nostro lieto fine. Speriamo di aver trovato finalmente qualcuno con cui condividere per sempre la nostra esistenza. Non tutte le relazioni che iniziano, però, sono destinate a durare per sempre. Il lieto fine non è per tutti gli amori.

 

Ci sono relazioni di coppia destinate al successo e altre che possono lasciarci con il cuore spezzato. Alcune coppie sono in grado di ferirsi e di rovinarsi letteralmente le reciproche vite. E spesso sottovalutiamo i segnali che ci arrivano.

Speriamo sempre per il meglio, ma a volte dobbiamo accettare che le cose stanno andando diversamente da come avevamo progettato. Ecco quali sono i segnali di una relazione da cui scappare, perché non porterà a niente di buono.

1. Stai soffocando nella tua relazione e ti senti negativo

Se non riesci a respirare, se senti intorno a te solo negatività, se pensi di vivere con una persona negativa, forse è arrivato il momento di dire basta. Finirai per rovinarti la vita. L’energia negativa rovina ogni esistenza e più si va avanti facendo finta di niente, più difficile sarà tornare indietro.

2. Sta cercando di cambiarti e di trasformarti in un’altra persona

Se il tuo partner ti ama, lo fa per chi sei veramente, non per la persona che vorrebbe che tu fossi. Deve accettarti con i tuoi pregi e con i tuoi difetti, non fare di tutto per cambiarti. Se ti corregge di continuo, se non va mai bene come ti vesti o quello che fai, se non ti accetta per chi sei, forse dovremmo cominciare a farci qualche domanda.

3. Non puoi esprimerti liberamente

Non poter mai dire quello che si pensa, non poter mai esprimere le proprie emozioni e le proprie idee, perché lui ti spinge a non esprimerti o a farlo di meno, allora forse dovreste ripensare al vostro rapporto di coppia. Una persona che ti ama non fa questo. Anzi, ti incoraggia sempre a esprimere quello che hai dentro.

4. Non puoi fidarti di lui

L’amore si basa sulla fiducia. Ma se il partner ne ha abusato, è facile che non abbiate più speranze che lui possa essere uno di cui ci si può fidare di nuovo, perché avete paura che vi farà ancora del male.

5. Litigate di continuo

L’amore non è bello se non è litigarello, ma se si esagera forse c’è qualcosa che non  va. Ed è meglio finire prima che sia troppo tardi.