A cosa serve la taschina degli slip

A cosa serve la taschina degli slip femminili?

Molte donne si domandano a cosa serva la taschina degli slip femminili: oggi siamo qui per svelarvelo!

Vi siete mai chieste perché negli slip da donna esiste una sorta di taschina interna nella parte centrale dell’indumento intimo? Siamo certe, che anche voi, come la maggior parte delle donne, siete curiose di scoprire a cosa serve! Il motivo per il quale è sempre presente questo pezzettino di stoffa di cotone, è igienico. Serve proprio per difendere la salute della donna. In che modo?

Spesso la nostra biancheria intima è realizzata in pizzo o in licra. Questi materiali possono provocare fastidiose e dolorose irritazioni, infiammazioni e infezioni.

A cosa serve la taschina degli slip
Fonte immagine: Pinterest

Per ovviare a questo problema, è stata introdotta una taschina, che è quasi sempre di cotone. Serve per proteggere le parti intime di noi donne da germi e batteri con i quali potremmo venire a contatto e che vanno ad alterare il nostro pH.

Altri compiti della taschina degli slip

A cosa serve la taschina degli slip
Fonte immagine: Cleverly Yotube

Ci protegge, inoltre, dallo sfregamento con i jeans ed altri indumenti e dalla sudorazione. Un altro compito per il quale è stato studiato, è quello di assorbire le comuni perdite delle donne ed evitare quindi che si macchino i vestiti indossati!

Quindi il rivestimento, solitamente doppio e più spesso, altro non è che una protezione per l’apparato femminile, per evitare una proliferazione di batteri e disturbi alle parti intime.

Fonte: Cleverly Yotube

Semplice e geniale aggiungere un pezzettino di stoffa nella parte che viene più a contatto con le zone intime femminili che, a differenza di quelle maschili, sono decisamente più soggette a disturbi come infiammazioni e infezioni. Non trovate?

Accorgimenti per preservare la salute femminile

A cosa serve la taschina degli slip

Ogni donna però, nonostante il piccolo aiuto degli slip, dovrebbe prendere i dovuti accorgimenti per salvaguardare la salute delle zone intime. Per esempio, è molto importante l’igiene intimo, è preferibile: indossare mutandine di cotone, è bene evitare cibi troppo raffinati, effettuare regolari visite dal ginecologo e soprattutto avere rapporti intimi protetti.

Ecco svelato il motivo del perché la mutande delle donne hanno un taschino interno!

A cosa serve la taschina degli slip femminili?

Ti svegli spesso di notte? Ecco cosa ti sta dicendo il tuo corpo

Test degli 8 animali: quello che vedi per primo racconta tutto di te e di come sei

Bufera all'Isola dei famosi 2018: scandalo droga con protagonista Francesco Monte

Cancro e Cancro, anime gemelle? La vera compatibilità tra questi segni zodiacali

Il messaggio di Dana, per tutte le persone

Oroscopo del giorno, 23 Settembre: cosa dicono i segni zodiacali