Jeans Donna: 5 modelli evergreen

Jeans Donna: 5 modelli evergreen

Ecco i modelli di jeans (che non passano fuori moda) da scegliere in base al proprio fisico.

Skinny per il fisico a mela, salir per le forme a pera, anni ’90 invece per le curve da valorizzare. C’è un modello di jeans per tutte le donne, ecco come scegliere il vostro.

Quando gli abiti e gli shorts lasciano spazio ai blazer e alle giacche, è il momento di rispolverare dall’armadio i cari jeans, un evergreen adatto ad ogni stagione e ancor di più in autunno e in inverno.

Skinny jeans

Skinny jeans

Per anni, sono stati assoluti protagonisti del mercato e se si aveva voglia di indossare un paio di jeans, la scelta ricadeva obbligatoriamente sugli skinny.

Onnipresenti sul mercato e sulle gambe di qualsiasi donna, le varianti concesse non erano neanche così ampie: aderenza super o moderata e vita alta o regular. Oggi, non si tratta più del modello protagonista assoluto della scena, ma sono molte le donne che decidono comunque di indossarlo.

I jeans modello skinny sono adatti per chi ha il fisico a forma di mela, per valorizzare le gambe. In questo caso è importante giocare sulla contrapposizione dei volumi: se il denim è stretto, il blazer sarà over.

Regular Fit

Un jeans dal taglio dritto e proporzionato che sta bene a tutte. Il tocco in più è dato sicuramente dai modelli a vita alta, da abbinare alla camicia bianca e ad un paio di scarpe con il tacco. Così sarete perfette per ogni occasione.

Regular Fit

Anni ’90

Il modello anni ‘90 è perfetto per chi ha il fisico a pera. Questi jeans infatti valorizzano le curve al punto giusto, non sceglieteli per troppo larghi, un modello bagni infatti potrebbe penalizzare la silhouette estremamente femminile. Non abbinateli a t-shirt o capi d’abbigliamento oversize, piuttosto preferite un top aderente o una giacca dal taglio corto.

Sailor Jeans

I sailor jeans sono ideali per le donne con il cosiddetto fisico a pera. Anche in questo caso, attenzione al look finale. I modelli con il cavallo basso infatti sono difficili da portare, al contrario invece quelli stretti sui fianchi e a vita alta sono in grado di valorizzare il fisico.

Slouchy Jeans

Questo modello di denim è perfetto per chi ha il fisico a grissino. Il modello morbido sui fianchi e stretto sulle cosce infatti è ideale per le silhouette longilinee, da portare rigorosamente con i tacchi.

Sailor Jeans

Lady Diana, tutte le volte che ha lasciato che il suo stile parlasse per lei

Meghan Markle, i brand accessibili e low cost che adora indossare

Kate Middleton, ecco perché la principessa Charlotte non indossa praticamente mai i pantaloni

Short o minigonna? Le regole essenziali per scegliere con stile

Calze: tutte le tendenze autunno/inverno 2014-2015

Dalla Regina Elisabetta a Meghan Markle: perché i royal indossano cappelli?

Come abbinare il giallo: i colori che si sposano alla perfezione